Speciale Natale

Calciatori più pagati del mondo, classifica 2015: vince Messi [FOTO]

Calciatori più pagati del mondo, classifica 2015: vince Messi [FOTO]
da in Calcio, Sport, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/04/2016 12:07

    Leo Messi

    Quali sono i calciatori più stipendiati sulla faccia della Terra? Periodicamente la curiosità dei comuni mortali si riaccende e sbirciamo volentieri nei conti correnti delle grandi star del calcio mondiale per scoprire i loro guadagni. Periodicamente ci sono riviste e portali specializzati che soddisfano questo particolare voyeurismo, facendo i conti in tasca ai piedi d’oro che militano nei più importanti club a livello mondiale. Campioni con ‘C’ maiuscola toccano cifre mostruose grazie agli innumerevoli sponsor e salari che ricevono dalle loro squadre. Sfogliate le pagine per scoprire quali sono i 10 giocatori più pagati nel 2015.

    10. Lewandoski

    Nella nuova e aggiornata classifica stilata da Eurosport saltano all’occhio diversi movimenti, ci sono new entry e crolli del tutto inaspettati, ma si sa, la crisi globale non risparmia neanche il mondo degli sportivi ricchissimi. In decima posizione troviamo l’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandoski. Dopo il suo passaggio dal Borussia Dortmund ai bavaresi è arrivato a guadagnare 20,2 milioni annui.

    9. Sergio Aguero

    In nona posizione troviamo Sergio Aguero, una furia ai tempi dell’Atletico Madrid ora da qualche stagione al Manchester City. L’argentino percepisce 21,5 milioni ogni 12 mesi. Una cifra molto importante che rende ‘El Kun’ uno dei giocatori più pagati della Premier League. Mica male come cifra per un giocatore che in molti considerano sopravvalutato.

    8. Zlatan Ibrahimovic

    Il gigante svedese del PSG percepisce 21,5 milioni di euro all’anno tra la squadra parigina e i suoi sponsor. Giocatore ormai non più giovanissimo ma dal piede sempre fatato. Nella sua carriera ha vinto moltissimo ma gli manca l’acuto della Champions League per entrare nella Hall of Fame del calcio mondiale.

    7. Wayne Rooney

    La stella del Manchester United, Wayne Rooney, il simbolo dei Red Devils guadagna la bellezza di 22,5 milioni annui. Nelle ultime stagioni non sta rendendo come ad inizio carriera ma in patria è considerato una vera e propria leggenda. Da sempre alla United probabilmente non si schioderà mai da Manchester

    6. Gareth Bale

    Il Real Madrid spese qualche estate fa una cifra astronomica per strapparlo al Tottenham. Stiamo parlando di Gareth Bale. Il gallese è il sesto giocatore più pagato al mondo frutto dei suoi 23,8 milioni annui. Finora la sua avventura con i blancos è stata altalenante ma vincente.

    5. Robin Van Persie

    In quinta posizione troviamo un altro grandissimo giocatore del calcio mondiale: Robin Van Persie. L’attaccante olandese del Manchester United arriva ad un guadagno annuo di 25,6 milioni. Una cifra altissima e anche meritata visto le qualità da vero bomber dell’attaccante orange.

    4. Thiago Silva

    Giù dal podio dei più ricchi c’è Thiago Silva. Il brasiliano, considerato uno dei difensori più forti in circolazione, sfiora i 30 milioni di euro annui tra il contratto col PSG e quello con i suoi sponsor. Il capitano del Brasile è ormai diventata una vera icona del calcio mondiale.

    3. Neymar

    Il terzo gradino del podio è occupato da Neymar. Il fuoriclasse brasiliano del Barcellona percepisce 36,5 milioni di euro. Dopo il trasferimento in Europa sta alternando giocate pazzesche a pause incredibili. Il giocatore è ancora giovanissimo e ha tutte le carte per diventare uno dei mostri sacri del calcio moderno.

    2. Cristiano Ronaldo

    Il balzo tra i primi due e il resto del mondo è abissale. In seconda posizione nella graduatoria troviamo infatti Cristiano Ronaldo con i suoi 54 milioni di euro. Real Madrid e sponsor di ogni genere si contendono il volto e l’immagine del campione portoghese. Lui si presta a molte pubblicità e il suo conto in banca lievita.

    1. Leo Messi

    In vetta a tutti c’è Leo Messi. Il campione argentino, seppur non abbia vinto nulla nel 2014, è il calciatore più pagato del pianeta. L’attaccante del Barcellona guadagna 65 milioni di euro (lordi) annui ed è cosi il calciatore più stipendiato del calcio moderno. Una cifra irraggiungibile per qualsiasi altro comune mortale.

    836

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI