Calciatori del 2015, la classifica dei migliori

Calciatori del 2015, la classifica dei migliori
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/12/2015 15:19

    Messi e Neur

    L’anno solare 2015 si sta per concludere. Tante sfide e partite si sono giocate in giro per il mondo ma quali sono stati i migliori calciatori del 2015? Molti giocatori hanno avuto una stagione da incorniciare con giocate sensazioni e trofei vinti. Noi di QNM Sport abbiamo voluto stilare una classifica con i 10 campioni che si sono più contraddistinti durante questi 365 giorni. Diversi calciatori della Juventus, dopo aver sfiorato il “Triplete” sono attualmente in lista per entrare nella squadra dell’anno della Uefa che verrà mostrata durante la premiazione del Pallone d’Oro. Ecco la nostra classifica con i 10 migliori calciatori del 2015.

    Neuer

    Manuel Neuer è il portiere del Bayern Monaco. Il tedesco, dopo un 2013/14 super nel quale è stato designato il miglior portiere del mondo, si è confermato ad altissimi livelli. La sua sicurezza tra i pali ha fatto impallidire molti avversari incontrati in stagione.

    Gianluigi Buffon

    Buffon

    Il capitano della Juventus ha disputato una stagione egregia. Seppur non sia più un ‘giovincello’ ha dimostrato di aver una classe immensa. Il suo sogno di vincere la Champions League si è infranto sul più bello ovvero in finale a Giugno. Buffon è in lizza per aggiudicarsi il premio di miglior portiere della Uefa.

    Javier Mascherano

    Javier Mascherano

    Il Barcellona continua a vincere campionati e coppe? il merito è anche suo. Il difensore blaugrana della Nazionale argentina arriva da una stagione ottima. Piedi da centrocampista ma grinta da difensore hanno fatto di Mascherano un vero baluardo del fortino di Luis Henrique.

    Lewandoski

    L’attaccante del Bayern Monaco è uno dei giocatori più forti in circolazione. Il centravanti del Bayern Monaco ha doti fisiche e tecniche incredibili: fisico possente ma rapidità d’esecuzione da brevilineo. I suoi gol hanno portato diversi titoli alla squadra bavarese.

    Andrea Pirlo

    Andrea Pirlo

    L’ex fuoriclasse della Juventus, ora ai New York City, è stato uno dei principali artefici della Juventus in finale di Champions League. La Uefa ha inserito il nome di Pirlo tra i possibili candidati alla squadra dell’anno. Il forte centrocampista azzurro è ora andato ad insegnare calcio oltreoceano.

    Kroos

    Il centrocampista del Real Madrid e della nazionale tedesca è stato uno dei centrocampisti più forti del 2015. Dopo aver vinto i mondiali con la Germania si è confermato tra i migliori sia della Liga che della Champions League. Seppur sia ancora giovane ha un curriculum invidiabile.

    Neymar

    Neymar è considerato in Brasile l’erede di Pelè. Al Barcellona forma, con Suarez e Messi, un tridente pazzesco tra i più forti mai esistiti. Dribbling ubriacanti e numeri mostruosi fanno di Neymar l’esterno d’attacco sinistro più forte del mondo. Seppur non Barcellona ci sia la stella di Messi non è stato oscurato.

    Suarez

    Il ‘cannibale’, dopo il morso alla spalla di Chiellini in Uruguay-Italia dei Mondiali, è rientrato in campo dalla maxi-squalifica subita e ha fatto il diavolo a quattro. Suarez è stato decisivo in Champions con 7 rete in 10 partite disputate. L’uruguaiano si è trovato alla perfezione con Messi e Neymar.

    Ronaldo

    Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori più forti di sempre. L’attaccante portoghese ha segnato la bellezza di 61 reti risultando sempre decisivo nelle vittorie del suo Real Madrid. Anche quest’anno è in lizza per vincere il Pallone d’oro ma difficilmente sarà il vincitore avendo vinto meno trofei rispetto a Leo Messi.

    Messi

    Leo Messi ha portato il Barcellona alla vittoria della Liga, della Coppa del Re, della Champions League e della Supercoppa Europa. Tra pochi giorni giocherà anche il Mondiale per club per completare questa bellissima cinquina. La ‘Pulce’ è stata sempre decisiva con oltre 50 reti segnate e valanghe di assist.

    1058