Calciatore squalificato a vita in Kazakistan (video)

Calciatore squalificato a vita in Kazakistan (video)
da in Calcio, Sport

    Dopo una violenta rissa in campo la Commissione disciplinare della federazione calcistica del Kazakistan ha squalificato a vita Armand Masimzhanov, giocatore dell’ FC Kairat. Cosa ha combinato di così grave? Un fallo incredibile con un calcio volante alla Bruce Lee… Vedere per credere!

    Dopo un piccolo parapiglia che stava nascendo per un fallo subito a metà campo, Masimzhanov é arrivato a tutta velocità dalla linea laterale e ha dato un calcio pazzesco al calciatore della squadra avversaria: degno di un film di arti marziali. Appunto però: un film, non un campo di calcio dove più che calciare una palla non si dovrebbe fare.

    La situazione poi é degenerata e ne é nata una rissa in mezzo al campo.

    Al rallentatore le immagini fanno ancora più scena: un colpo davvero violento e ingiustificabile.

    Il protagonista del fallo, intervistato da un’emittente locale, ha così commentato l’episodio: “Ho commesso un errore bruttissimo, chiedo scusa alla squadra avversaria e soprattutto a Muksinovym. Ci ho parlato e mi ha detto che non mi porta rancore. È un momento difficilissimo per me e per tutta la mia famiglia, quando ho saputo della squalifica mi sono sentito malissimo“.

    Punire i falli e le infrazioni é giusto. Dare delle squalifiche quando si perde un pò la testa idem.

    Le tre giornate date di recente ai romanisti De Rossi e Perrotta ne sono l’esempio.

    C’è però un limite: se a gioco fermo si va incontro a un fallo di questo genere, di certo la sanzione non può che essere pesante. Certo é che la squalifica a vita potrebbe non dare a Masimzhanov la possibilità di far capire ( si spera ) di non essere più soggetto a colpi di testa del genere.

    Siete d’accordo con la squalifica a vita o al posto della Commissione kazaka avreste optato per qualche altro tipo di sanzione disciplinare?

    Di certo mettere fine alla propria carriera in questa maniera é incredilmente sciocco…

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI