Brasile: tutti i giocatori si sdraiano per terra [VIDEO]

da , il

    Durante un match tra Juazeirense e Fluminense de Feira è successo un episodio senz’altro curioso. Un telespettatore, sintonizzato sul match, si sarebbe chiesto per diversi minuti il perchè dell’accaduto: improvvisamente, infatti, tutti i giocatori dei due club si sono sdraiati per terra, apparentemente senza motivo.

    Le telecamera hanno poi rivolto l’obiettivo verso gli spalti e lì si sono visti spettatori correre e nascondersi sotto delle bandiere e degli striscioni. Un flash mob, una goliardata per le televisioni o farsi notare? No: il motivo era molto più… pungente!

    Si è trattato infatti di un attacco di uno sciame d’api, che improvvisamente, a migliaia, hanno ricoperto il terreno di gioco. L’unica soluzione? Ripararsi per terra. Ecco il video dell’accaduto.

    - Il video:

    - L’altro episodio:

    Tra Club Deportivo Vista Hermosa e Fútbol Club Alianza, club di El Salvador, era giù successo a febbraio 2012, un episodio analogo. Questa volta però le api sono ben più visibili…

    C’è chi scappa, chi si ripara con un cappuccio ed addirittura chi usa la bandierina del guardalinee per cercare di proteggersi. Nella partita del campionato di El Salvador sicuramente i giocatori e il direttore di gara sono stati più sfortunati.

    La partita tra le due squadre è stata quindi sospesa per diversi minuti, fino a quando gli insetti non hanno abbandonato le loro “vittime”, e il gioco è potuto quindi riprendere.

    Del resto che altro fare in questi momenti? Sicuramente però da spettatori esterni, questi video sono quantomeno curiosi se non addirittura divertenti!