Bobo Summer Cup: il torneo di foot Volley di Vieri a Cervia

Dal 15 al 30 luglo 2017, a Cervia, si svolge la Bobo Summer Cup, il torneo di foot volley che ha finalità benefiche e a cui partecipano numerosi vip: l'obiettivo è quello di raccogliere 40 mila euro, che andranno ad aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso anno, in particolare con la costruzione di un campo da calcio.

da , il

    Bobo Summer Cup: il torneo di foot Volley di Vieri a Cervia

    Ha preso il via il 15 luglio la ‘Bobo Summer Cup 2017′, il torneo di foot Volley di Vieri a Cervia. L’evento sportivo organizzato e promosso dall’ex calciatore ha un obiettivo solidale: è stato infatti organizzato in favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia. Tanti i vip presenti a queste giornate sportive in Romagna e tanti gli sponsor che stanno aiutando Vieri e la manifestazione.

    Dal 15 luglio hanno cominciato a sfidarsi le prime 24 squadre selezionate negli ultimi mesi direttamente da Bobo Vieri. Altre 48 squadre scelte online si affronteranno invece il 22-23 e 25-26 luglio. Il team vincitore raggiungerà la finale di domenica 30 luglio, dove la coppia da battere sarà quella formata da Vieri e da Alessandro Cattelan.

    Cosa è la Bobo Summer Cup

    Tributo a Pippogol @pippoinzaghi

    A post shared by Christian Vieri (@christianvieriofficial) on

    Ma cosa è e come nasce la Bobo Summer Cup?

    L’evento sportivo è stato organizzato da Vieri insieme all’associazione di Andrea Ranocchia per raccogliere i fondi necessari – 40 mila euro – per il ripristino del campo sportivo di Ussita.

    Lì, infatti, si allenerà e giocherà la squadra di Visso, comune marchigiano colpito dal devastante terremoto dello scorso anno.

    La Bobo Summer Cup ha quindi una finalità benefica, raggiungibile attraverso la vendita dei biglietti per gli eventi sportivi in corso e le donazioni effettuabili sul sito dedicato alla manifestazione, utili anche per partecipare come squadra alle gare.

    Bobo Summer Cup: i vip presenti

    The Crew. @bobosummercup

    A post shared by Giulia Arena (@giuliarena) on

    Sono tanti i vip presenti alla Bobo Summer Cup, che hanno accolto l’invito di Vieri per questa maratona di beneficenza.

    Dalla madrina svedese dell’evento, Astrid Ericsson all’ex Miss Italia Giulia Arena, da Luca Marin insieme a Costanza Caracciolo a Hernán Crespo, la Bobo Summer Cup ha attirato nella località balneare romagnola gli amici del calciatore, pronti a dargli una mano.

    Arrivati @costy_caracciolo @bobosummercup #milanomarittima #viaggiodellasperanza #celabbiamofatta #fusi

    A post shared by Luca Marin (@luca_marin) on