Speciale Natale

Beau Jeu, il pallone ufficiale di Euro 2016

Beau Jeu, il pallone ufficiale di Euro 2016
da in Calcio, Euro 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Beau Jeu, il pallone ufficiale di Euro 2016

    Si chiama ‘Beau Jeu‘ e sarà il pallone ufficiale per le gare di Euro 2016. C’è grande attesa per l’evento calcistico che si svolgerà all’inizio della prossima estate in Francia. A svelare il nuovo pallone è stato l’ex campione francese di Juventus e Real Madrid, Zinedine Zidane. Il fantasista transalpino ha utilizzato la sua pagina ufficiale di Instagram per mostrare la sfera di gioco che verrà usata durante i match della fase a gironi dei campionati europei di calcio 2016. A differenza delle precedenti edizioni della manifestazione, a Euro 2016 ci saranno due palloni differenti, uno per la fase a gironi e uno per quella ad eliminazione diretta.

    ‘Beau Jeu’ sarà il pallone della Fase a gironi mentre è ancora ‘top secret’ quello che verrà utilizzato per la partite che andranno dai quarti di finale fino alla finalissima. Il motivo del nome è semplicissimo in quanto ‘Beau Jeu’ significa ‘Bel gioco’ che è quello che si aspettano i massimi esponenti del calcio continentale e della Uefa per questi Europei 2016. Il pallone richiamerà molto i colori del paese ospitante in quanto sarà caratterizzato da tre colori: blu, bianco e rosso che compongono il tricolore della bandiera Francia. La palla avrà anche delle striature e riflessi argentati per richiamare la competizione di appartenenza in quanto, al vincitore degli Europei, viene consegnato un trofeo d’argento. Spiccano inoltre sulla sfera le lettere E-U-R-O e le cifre numeriche 2-0-1-6 visibili attraverso il design a pannelli del pallone.

    ‘Beau Jeu’ è stato prodotto dall’Adidas come sempre è capitato in passato ed è stato svelato da Zinedine Zidane. Nella galleria fotografica sottostante troverete invece tutti i ‘parenti’ di ‘Beau Jeu’ ovvero i palloni ufficiali delle edizioni precedenti dei campionati europei di calcio. Anche il pallone, come il gioco e lo spettacolo si è evoluto passando da una semplice sfera di cuoio del 1960 a questa super tecnologica sfera che verrà calciata per la prima volta nelle partite della fase a gironi del 2016. Dal famoso ‘tango’, passando da ‘Etrusco’ fino al ‘Beau Jeu’ ecco tutti i palloni dei campionati europei di calcio.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioEuro 2016Sport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI