Barcellona-Manchester United streaming: segui la partita in diretta

da , il

    Barcellona-Manchester United streaming: segui la partita in diretta

    Dallo stadio di Wembley ecco Barcellona-Manchester United, l’attesissima finale della Champions Leaugue del 28 Maggio 2011: ebbene si, ormai manca poco per sentire l’introduzione a questa sfida da parte dei commentatori di tuto il mondo. La partita vedrà molte curiosità intrecciarsi tra di loro: scopriamole!

    Innanzitutto sarà uno scontro fra due scuole calcistiche opposte: da una parte la solidità tipica del calcio inglese, dall’altra la fantasia e la tecnica degli spagnoli. Ma non solo: “il vecchio” sir Alex Ferguson contro il “nuovo” che avanza, Guardiola, i due campioni Lionel Messi e Rooney, la sfida tra i capitani Giggs e Puyol… Di certo lo spettacolo non mancherà.

    Sarà l’ungherese Viktor Kassai l’arbitro designato per questa importantissima sfida: speriamo sia un nome da ricordare solo a margine del tabellino dellla partita…

    Ecco i punti più interessanti di questa finale:

    -Ferguson contro Guardiola:

    L’allenatore più titolato del pianeta con 25 anni di panchine consecutive all’Old Trafford, Ferguson, contro il “guru” degli allenatori emergenti: Pep Guardiola. Calcio solido basato su una difesa rocciosa contro io gioco corale espresso dal team spagnolo: quale filosofia prevarrà?

    - Messi contro Rooney:

    Messi, due Palloni d’oro, gioco tutto tecnica e numeri da campione contro Rooney, fisico da amante dei pub ma bomber e attaccante con pochi eguali. Chi riuscirà a portarsi maggiormente sulle spalle la squadra?

    -La rivincita di Roma 2009:

    Tutti si ricorderanno la finale di Roma del 2009: il Barcellona si impose per 2-0 con i gol di Eto’o e Messi. Il Manchester aveva vinto l’anno prima ai rigori contro il Chelsea e sembrava la squadra favorita. Questa volta i favoriti sembrano gli spagnoli: cambierà qualcosa a livello di risultato?

    In’altra finale unisce tra le squadre per la coppa delle Coppe 1991, il 2-1 fu a favore di Ferguson contro il Barca di Cruyff.

    - Il favore dei pronostici:

    I bookmakers hanno già espresso da tempo la loro favorita: il Barcellona é infatti dato a 1,95, il Manchester a 3,80.

    -L’ultima di Van der Saar:

    Il 40enne portiere del Manchester giocherà a Wembley la sua ultima partita: due volte campione d’Europa, prima con l’Ajax e nel 2008 proprio con il Manchester, il portiere smette da vincente. Lontani ricordi gli spettri delle sue due stagioni con la Juventus.

    “Ne ho già giocate quattro e affrontare il Barcellona Wembley sarà molto speciale. Se la vinci, tieni la coppa in mano per cinque secondi, poi la passi a un compagno. Il dopo, però, vedi la tua foto con la coppa e capisci che quell’immagine rimarrà nel tempo” ha commentato Van Der Sar riferendosi alla finale.

    Da notare come entrambe abbiano in bacheca tre coppe: chi vince stacca l’avversaria nella classifica dell’albo d’oro. Un motivo in più per accendere questa sfida.

    - Probabili formazioni:

    Barcellona: Valdez; Dani Alves, Piquè, Puyol, Adriano; Xavi, Iniesta, Busquets; Pedro, Messi, Villa. All: Guardiola

    Manchester United: Van der Sar; Evra, Vidic, Ferdinand, Evans; Valencia, Scholes, Giggs, Nani; Rooney, Berbatov. All: Ferguson

    Segui Barcellona-Real Madrid in cronaca diretta!

    Foto da AP/LaPresse