Ashley Cole spara a uno studente: maxi-multa in arrivo?

Ashley Cole spara a uno studente: maxi-multa in arrivo?
da in Calcio, Sport
    Ashley Cole spara a uno studente: maxi-multa in arrivo?

    Il difensore del Chelsea Ashley Cole è da sempre un personaggio al centro delle attenzioni per i vari scandali che hanno contraddistinto la sua vita privata. L’ultima brava ha dell’incredibile: Cole ha infatti ferito con un fucile ad aria compressa uno studente nel campo di allenamento del Chelsea!

    News of the World, il giornale che ha dato per prima la notizia ha sottolineato come diversi testimoni hanno visto Cole portare in campo una carabina calibro 22. Pensando non fosse carica ha mirato verso Tom Cowan, uno studente di scienze dello sport della Loughborough University di 21 anni.

    Poi lo sparo… E si è scoperto così che la carabina era pericolosamente carica.

    Il ragazzo è stato raggiunto dal colpo a un fianco e medicato direttamente dallo staff sanitario del Chelsea: per fortuna non si è trattato di nulla di grave.

    Cole ha rischiato grosso perchè la legge prevede che sparare a qualcuno con un’arma simile a quella usata in questa occasione, causando danni corporali, può comportare una pena di cinque anni di prigione.

    Verosimilmente Ashley Cole pagherà circa 300 mila euro per aver ferito questo studente. Il difensore del Chelsea è stato anche duramente richiamato dai dirigenti del club, che avrebbero preannunciato “necessari provvedimenti”.

    La società lo punirà ma non Carlo Ancelotti: il tecnico dei Blues infatti ha annunciato che farà affidamento sul giocatore inglese che così giochera contro il Manchester United.

    Ancelotti, intervistato, ha preso infatti le difese del giocatore: “Ovviamente non siamo felici per quello che è successo ma ho gia’ parlato con lui. Era molto deluso per quanto accaduto, ha chiesto perdono. Ha commesso un errore.

    E’ stato un incidente. La pistola era qui a Cobham ma noi non lo sapevamo. Per prima cosa Cole ha chiesto scusa al ragazzo ferito, poi ai compagni ed infine al club”.

    Di certo il fatto di giocare contro il Manchester United in uno scontro chiave per il cammino in campionato del Chelsea, ha fatto si che il buonismo di Ancelotti raggiungesse livelli estremi.

    Resta comunque da considerare un gesto sconsiderato per un giocatore di questo calibro quello di Cole: anche ad arma scarica…che scherzo sarebbe stato puntare un fucile contro un ragazzo? I misteri del calcio inglese…

    Foto da AP/Lapresse

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI