Aronica aggredisce un giornalista. Vendetta per tweet offensivi

Aronica aggredisce un giornalista. Vendetta per tweet offensivi
da in Calcio, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Aronica aggredisce un giornalista. Vendetta per tweet offensivi

    Salvatore Aronica, difensore classe ’78 del Napoli si è reso protagonista di uno spiacevolissimo episodio nel post partita contro l’Udinese, match per inciso vinto per 2 a 1 dalla squadra partenopea. Il giocatore si è presentato in mix zone inspiegabilmente furente e si è scagliato a male parole verso un giornalista. Antonio Corrado, inviato al San Paolo per un’emittente televisiva napoletana, si è sentito proferire minacce esplicite (“T’ammazzo, t’ammazzo“). Non contento Aronica è passato dalle parole ai fatti aggredendo fisicamente il giornalista.

    Schiaffi e gomitate
    Il difensore avrebbe dato due schiaffi e una gomitata al povero Corrado che fortunatamente è stato aiutato dai presenti per evitare conseguenze più gravi per l’inerme giornalista. Poco dopo Aronica, evidentemente convinto a ritornare a più miti consigli, è tornato in mix zone per scusarsi per l’accaduto, ma non ci è dato sapere se il Corrado sia passato alle vie legali per tutelare la propria incolumità dopo il ring approntato al San Paolo.

    La motivazione
    Inizialmente sembrava un vero e proprio raptus perché dopo una partita vinta che è valsa la testa della classifica sembrava che non ci fossero motivi per essere nervosi e tanto meno violenti. Andando a scandagliare nel passato di Antonio Corrado si è però scoperta una vera e propria avversione per Salvatore Aronica, comunicata al mondo tramite il suo profilo Twitter:

    30/09/12 “Fortunatamente Aronica sta giocando poco e Behrami da una grande copertura”
    16/09/12 “Solo buone notizie: tre punti, primato in classifica, un grande Pandev, il primo gol in azzurro di insigne e l’infortunio ad Aronica…”
    30/08/12 “Ultime ore di mercato: tutti cercano di risolvere i loro problemi! Perché’ il Napoli non cerca di meglio a Britos, Aronica e Cannavaro ???”

    Conseguenze
    Non ci è dato sapere se Antonio Corrado si sia rivolto alla questura per denunciare il fattaccio. C’è la possibilità inoltre che il gesto possa essere oggetto di una sanzione disciplinare da parte del Napoli e del giudice sportivo, ce ne sarebbero tutti gli estremi. Anche perché lungi da noi è giustificare il comportamento di Aronica pubblicando i tweet incriminati.

    Il difensore avrà diversi giorni per ragionare sul suo gesto complice la pausa della Nazionale che terrà ai box la Serie A per quasi due settimane. Al ritorno in campo ci sarà lo scontro al vertice contro la Juventus.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSerie ASport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI