Speciale Natale

Amichevole Italia-Argentina 1-2: azzurri ancora in vacanza

Amichevole Italia-Argentina 1-2: azzurri ancora in vacanza
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Amichevole Italia-Argentina 1-2: azzurri ancora in vacanza

    La solita Italia d’Agosto perde l’ennesima amichevole contro una buona Argentina: sotto la gestione Prandelli abbiamo praticamente sempre sofferto quando in palio non c’erano punti, qualificazioni o trofei. È un male che passa per osmosi dalle nostre big, disastrose in questo precampionato, ma che del suonare come un campanello d’allarme a pochi giorni dal via della stagione. Finisce 1 a 2, con un gol per tempo della Seleccion: prima Higuain è freddo a sfruttare un’errata apertura di De Rossi, poi a inizio ripresa Banega chiude i conti in contropiede. Italia mai in partita che ci prova sporadicamente, dimostrando che a parte pochi, Candreva su tutti, le pile sono ancora da ricaricare. A rendere meno pesante il passivo ci pensa Insigne con una pennellata a giro nel finale. Ora si inizia a far sul serio con Supercoppa Italiana e preliminari di Champions: le energie come per magie torneranno, ne siamo sicuri.

    Il prepartita
    Stasera alle 20.45 scendono in campo Italia e Argentina per l’amichevole in onore di Papa Francesco. Allo Stadio Olimpico in Roma le due formazioni si affrontano per un match affascinante, ma che in agosto non potrà avere il valore tecnico che la sfida potrebbe riservare. La diretta tv sarà offerta da Rai 1 a partire dalle ore 20.30. Non saranno della partita le due star più attese: Lionel Messi e Mario Balotelli sono alle prese con problemi fisici e i ct non vogliono rischiare proprio a ridosso del via della stagione agonistica.

    Ieri prologo emozionante con la visita delle due squadre al pontefice nella sala Clementina in Vaticano.

    Amichevole Italia-Argentina, formazioni

    ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Maggio Bonucci, Chiellini, Antonelli; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Candreva; El Shaarawy, Osvaldo.

    ARGENTINA (3-4-3): Romero; Campagnaro, Zabaleta, Garay; Mascherano, Banega, Maxi Rodriguez, Alvarez; Di Maria, Palacio, Higuain

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI