Album Figurine Panini Mondiali 2014: non “convocato” Antonio Cassano [FOTO e VIDEO]

Album Figurine Panini Mondiali 2014: non “convocato” Antonio Cassano [FOTO e VIDEO]
da in Calcio, Mondiali Brasile 2014, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Figurine Panini, uscito l'album per i mondiali 2014

    Manca ormai poco all’inizio dei Mondiali di Calcio 2014. La Panini, come sempre accade nelle competizioni internazionali, ha presentato il proprio album di figurine dove vengono raffigurati i campioni delle varie Nazionali che prenderanno parte alla kermesse brasiliana. Gli appassionati e collezionisti di figurine non si lasceranno sfuggire l’occasione di acquistare l’album sulla manifestazione carioca. Come spesso accade (essendo uscito 2 mesi prima dell’inizio ufficiale) la società modenese ha dovuto fare delle scelte non ufficiali, non essendo ancora state fatte le convocazioni ufficiali da parte dei commissari tecnici delle Nazionali in gioco. C’era molta curiosità su quali fossero i “convocati azzurri”. Le scelte sono parse, sotto certi punti di vista, rischiose e solo quando Prandelli scioglierà gli ultimi dubbi sapremo se sono state fatte con senso oppure no.

    La Panini ha scelto 17 giocatori (non i 23 che in realtà comporranno le squadre) per ogni Nazione. Nei panni del Ct Prandelli, la scelta è ricaduta su: Portiere: Buffon. In difesa sono stati scelti : Barzagli, Bonucci, Abate e De Sciglio. I Centrocampisti “convocati” sono: Pirlo, Thiago Motta, De Rossi, Montolivo, Marchisio, Giaccherini e Candreva. L’attacco è composto da: Balotelli, Rossi, Cerci e Gilardino. Ovviamente, molti storceranno il naso pensando all’esclusione di giocatori del calibro di Marco Verratti, Francesco Totti e Antonio Cassano. Dove sono i Mattia Destro, Ciro Immobile e Toni?
    La collezione sarà composta da 639 figurine comprese quelle degli stadi. Ci saranno le statistiche sulle qualificazioni ad accompagnare ogni squadra.

    Su ogni giocatore ci saranno i dati sul club di appartenenza, altezza e peso del player.Inoltre ci sarà il calendario completo della manifestazione mondiale da compilare con i risultati delle partite. I convocati ufficiali si sapranno solo a fine Maggio e quindi solo allora sapremo se le “convocazioni” Panini sono state azzeccate. Sicuramente la maggior parte dei giocatori scelti faranno parte della manifestazioni , altri la guarderanno da casa mentre altri ancora (presenti nell’album ma infortunatisi severamente nelle ultime settimane) non saranno sicuramente del Mondiale. In questa sfortunata lista fanno parte: il centrocampista della Roma e dell’Olanda Kevin Strootman, il centrocampista Sami Khedira della Germania e l’attaccante Radamel Falcao della Colombia. Insomma non ci resta che andare in edicola ad acquistare l’album e le bustine per attaccare e gustarci questa nuova raccolta.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioMondiali Brasile 2014Sport Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI