Adidas Finale Munich, il pallone della finale UEFA Champions League

da , il

    Adidas Finale Munich, il pallone della finale UEFA Champions League

    Adidas Finale Munich: è questo il nome del pallone che accompagnerà le squadre partecipanti alla Champions League dagli ottavi fino alla finale di Monaco all’Allianz Arena.

    Si tratta del 12esimo pallone fornito da Adidas per una finale di UEFA Champions League: l’Adidas Finale Munich succede al pallone ispirato a Wembley nel 2011 e sarà il primo “pallone da finale” ad essere utilizzato anche durante la fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League: Olympique Lione-Apoel e tra Bayer Leverkusen-Barcellona hanno infatti inaugurato questo nuovo pallone.

    - La grafica:

    La grafica del pallone trae ispirazione dalla forma dell’Allianz Arena, lo stadio del Bayern Monaco. E’ presente l’iconico design del logo starball e i toni cromatici risaltano il blue, l’azzurro e il giallo. Il tutto è influenzato dai materiali della moderna architettura locale.

    Per quanto le caratteristiche tecniche il “Finale Munich” presenta una struttura a diamante che conferisce un grip ancora superiore per un controllo ottimale ed è inoltre caratterizzato dalla saldatura termica che crea una superficie senza cuciture.

    La finale di UEFA Champions League si giocherà nella città bavarese sabato 19 maggio: riuscirà qualche squadra a vedere il pallone proprio nella città da cui ha preso ispirazione? La differenza di vederlo già a partire dagli ottavi di finale farà sentire, comunque, tutte le squadre arrivate agli ottavi con un passo in finale.