Barcellona-Milan streaming: segui la partita in diretta

Barcellona-Milan streaming: segui la partita in diretta
http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2011/09/ibra.jpg

ibra

Barcellona-Milan doveva essere la partita del grande ex Zlatan Ibrahimovic: lo svedese nel corso dell’ultimo allenamento a Milanello si è procurato una lesione all’adduttore. Probabile il tandem Pato-Boateng con Emanuelson a supporto. A centrocampo Seedorf dovrebbe prendere il posto di Aquilani. Probabile panchina per Cassano.

Sarà dunque un Milan veloce e rapido in attacco: Allegri punterà sul pressing alto di Boateng e Emanuelson per cercare di mettere pressione ai blaugrana sin dalla loro metà campo. Di certo però l’assenza di Ibra si farà sentire: a fare sportellate contro i difensori avversari lo svedese è uno dei migliori al mondo.

Il Barcellona gioca il calcio migliore d’Europa: riuscirà il Milan a dare un segnalo di risveglio di tutto il calcio italiano?


- Le statistiche:

- Sono 5 i precedenti ufficiali tra Barcellona e Milan, in Spagna: 2 successi dei catalani (5-1 nella coppa Campioni 1959/60, 2-1 nella Champions League 2004/05), 2 pareggi (1-1 nella supercoppa Europea 1989, 0-0 nella Champions League 2005/06) ed una vittoria dei rossoneri (2-0 nella Champions League 2000/01).
– Considerando anche i precedenti contro il Barcellona, il Milan è alla ventunesima trasferta ufficiale in Spagna nelle classiche coppe europee: bilancio di 4 successi, 5 pareggi ed 11 sconfitte.
- Il Barcellona ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 24 gare internazionali disputate in assoluto, considerando anche il Mondiale per Club, per un totale di 54 reti all’attivo. Riuscirà la difesa del Milan a contenere l’attacco blaugrana?


- Le parole degli allenatori:

- Allegri: “Ibrahimovic ha avuto un risentimento muscolare all’adduttore. Purtroppo gli esami hanno evidenziato una lesione e lo abbiamo lasciato a casa. Giocherà Cassano? Devo decidere, di certo giocheranno Boateng e Pato. Noi vogliamo passare il turno e il raggiungimento dell’obiettivo passa anche per le due sfide con il Barcellona. Se Ibra fosse stato disponibile, con lui sarebbe partito titolare Pato”.

- Guardiola: “Desideriamo giocare bene e vincere, perchè in questa competizione è fondamentale partire bene e non perdere punti in casa. La gente paga per vedere i grandi giocatori, e Ibrahimovic è uno di questi: lo avrei voluto per la sfida”.


- Le probabili formazioni:


- Barcellona (4-3-3):
Victor Valdes; Javier Mascherano, Puyol, Dani Alves, Abidal; Xavi Hernandez, Andres Iniesta, Keita; Pedro, Leo Messi, David Villa


- Milan (4-3-2-1):
Abbiati; Abate, Nesta, T. Silva, Zambrotta; Nocerino, Van Bommel, Seedorf; Emanuelson, Boateng; Pato

Segui Barcellona-Milan in cronaca diretta!

Foto da AP/LaPresse

Segui QNM

452

Pubblicato da Gabriele Borrello il 12/09/2011 in: Calcio, Champions League, Milan, Sport

Leggi di più : Barcellona

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Qual è la tua arma di seduzione?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica NANOPRESS registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08