Alejandro Paz: spettacolare discesa in bici sulle Ande [VIDEO]

da , il

    Il rider peruviano Alejandro Paz con la sua mountain bike riesce in imprese che la maggior parte delle persone comuni non riesce neanche ad immaginare: l’ultimo suo video, ripreso grazie a una telecamera montata sul casco, mostra uno spericolato downhill dalle Ande.

    Il sentiero, stretto e sterrato, fa paura quasi ad immaginarlo mentre vi si cammina su: Paz fa invece molto di più sfrecciando con la sua bici. E la Rete sembra premiarlo: in poco più di una settimana più di 1,4 milionidi persone ha guardato questo incredibile video.

    Il video della discesa:

    Questo sport implica l’osservanza di alcune regole formulate dall’IMBA (International Mountain Bicycling Association), l’Associazione Internazionale di Mountain Bike. Tra queste c’è quella di percorrere solo sentieri dove è permesso circolare in bicicletta ed evitare sentieri e strade non accessibili: quando si ha però un talento innato, si può andare oltre queste cose, no?

    Di certo alta velocità, pietre e un pauroso dirupo alla destra del biker fanno sicuramente scena: riuscireste a provare una discesa del genere?

    Foto da AP/LaPresse