Postepay evolution: come controllare il saldo

La Postepay Evolution è un prodotto di Poste Italiane sempre più diffuso: una carta di credito con iban che si comporta come un vero e proprio conto corrente. Proprio per questo è fondamentale poterne cotrollare il saldo in ogni istante: ecco quindi una breve guida su come farlo sia dal sito che dall'app e non solo.

da , il

    Postepay evolution: come controllare il saldo

    La carta Postepay evolution funziona come un conto corrente per questo è bene sapere come controllare il saldo. Ecco le istruzioni per sapere sempre quanti soldi avete caricato sulla Postepay evolution e avere dunque sotto controllo il saldo in qualunque momento. Vediamo come controllarlo online oppure, tramite applicazione, su smartphone e tablet. Uno dei vantaggi di Postepay evolution è proprio questo: la possibilità di vedere i movimenti comodamente da casa o dal telefonino.

    Saldo Postepay Evolution: come controllarlo online

    Uno dei benefit della Postepay Evolution è la possibilità di controllare il saldo online. Iniziamo proprio dalla verifica da pc, in poche semplici mosse. Naturalmente, bisogna aprire il sito di Poste Italiane ed essere registrati. Non sapete come registrarvi? E’ sufficiente andare sul sito e inserire i dati anagrafici e quelli della carta. Una email di conferma darà accesso immediato a tutti i servizi disponibili, tra i quali c’è anche il controllo del saldo.

    Si possono monitorare in tempo reale tutti i movimenti, il saldo contabile e quello effettivo della carta. Si possono guardare gli addebiti e i destinatari di ogni singolo pagamento.

    Come controllare il saldo della Postepay Evolution tramite app

    Se volete controllare il saldo della vostra carta in qualsiasi momento, potete usare l’app dedicata. Come spiegato sopra, l’accesso al sito ufficiale si può fare anche da smartphone e tablet grazie all’applicazione postepay. Anche in questo caso, parliamo di operazioni semplici e veloci. La prima cosa da fare è scaricare l’app gratuita su iPhone, Android o Windows Phone; si potrà effettuare la registrazioni ai servizi anche senza il pin, che comunque è impostabile liberamente dal menu dell’applicazione.

    App e dati della carta vengono associati direttamente alla sim dello smartphone da cui si opera. Una volta dentro il sito, si potranno verificare saldo, movimenti e disposizioni sulla postepay evolution di cui si è in possesso.

    Nel caso in cui si fosse intestatari di una sim PosteMobile, l’operatore telefonico offre una possibilità in più: controllare il saldo di postepay evolution online semplicemente con l’invio di un sms. E’ necessario andare sul menu dei servizi sim dal cellulare, selezionare l’opzione Controllo Denaro e una delle due voci, Saldo o Movimenti. Pochi secondi dopo, arriverà l’sms con le informazioni richieste. Non è un’operazione gratuita, questa: ha un costo di 0,25 euro per ogni messaggio inviato. L’utilizzo dell’applicazione è invece assolutamente gratuita, fatta salva la connessione a internet.