Mutuo online Banca Sella: offerta Smeraldo

Mutuo online Banca Sella: offerta Smeraldo
da in Soldi e Carriera
    Mutuo online Banca Sella: offerta Smeraldo

    Il mondo dei mutui, come abbiamo già avuto modo di vedere, si divide essenzialmente in due categorie, quella dei mutui a tasso fisso e quella dei mutui a tasso variabile. La differenza è evidente già nel nome, visto che nel primo caso la rata da rimborsare per il richiedente è sempre la stessa per tutta la durata del mutuo, mentre nel secondo caso fluttua (in alto o in basso) in base ai tassi d’interesse.

    Entrambe le tipologie sono a loro modo convenienti, ma il mutuo a tasso fisso è quello adatto a chi non vuole sorprese nel momento di dover pagare la rata, che viene decisa in base alla somma richiesta e resta quella sempre e comunque. Di questa categoria fa parte il mutuo di cui parliamo oggi, il mutuo online Smeraldo di Banca Sella.

    L’offerta, che rientra nella categoria mutuo casa, è destinata a persone fisiche e può essere legata all’acquisto, ristrutturazione o costruzione di un immobile (abitazione principale o seconda casa), ma anche non legata ad un immobile. Vediamo quali sono le caratteristiche di Smeraldo.

    Il mutuo ha durata fino a 30 anni, ma la durata massima è fissata a 25 anni per destinazioni non legate ad
    immobili. Il mutuo, come detto, è a tasso fisso, e l’importo delle rate viene stabilito al momento della firma del contratto e non viene più modificato per l’intera durata del mutuo. La periodicità di rimborso delle rate può essere mensile, bimestrale, trimestrale o semestrale.

    I vantaggi, in questo senso, sono abbastanza evidenti: chi stipula il mutuo ha la certezza dell’ammontare della rata da versare nel corso degli anni, la certezza della spesa totale comprensiva degli interessi. Inoltre si protegge dalla variabilità dai tassi di mercato, ed ha anche la possibilità di sottoscrivere una polizza che garantisce, in caso ad esempio di malattia, infortunio o perdita dell’impiego, il pagamento delle rate o dell’intero debito.

    L’unico vero “contro” a fronte di questi pro è che non si beneficia di eventuali riduzioni dei tassi e quindi di riduzioni dell’importo della rata. Per quanto riguarda le commissioni anticipate da corrispondere all’erogazione, ricordiamo la percentuale sull’importo erogato con l’applicazione di un importo minimo. Non c’è però nessuna commissione in caso di mutuo erogato per surrogazione.

    Inoltre non ci sono spese per chi richiede il mutuo per comprare o ristrutturare la casa, così come non ci sono penali neanche per chi chiude il mutuo per surroga. Per ulteriori informazioni sul mutuo online Smeraldo di Banca Sella, vi rimandiamo al sito ufficiale.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Soldi e Carriera
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI