Lavori notturni ben pagati: quali sono?

Siete di quelli che non temono di lavorare mentre tutti gli altri dormono? Bene, allora vi farà piacere apprendere che lavorare di notte permette di guadagnare di più rispetto ad un impiego di giorno, proprio perché sono poche le persone che accettano di barattare le ore di sonno per uno stipendio. Ma quali sono i lavori notturni ben pagati da prendere in considerazione?

da , il

    lavori notturni ben pagati quali sono

    Se in genere scambiate la notte per il giorno, vi farà piacere sapere quali sono i lavori notturni ben pagati. In linea generale, i lavori notturni hanno una retribuzione maggiore e un minor carico di ore lavorative, proprio in funzione del fatto che sono compiuti nelle ore che di solito sono occupate dal sonno. Dunque, in considerazione di ciò, è prevista una maggiorazione dello stipendio, così come è imposto per legge un tetto massimo di ore che non deve sforare le 8 ore consecutive; purtroppo, non sono previsti straordinari. In molti casi, poi, si tratta anche di lavori ben pagati senza esperienza o con richiesta minima di precise skill.

    Panettiere

    lavori notturni ben pagati   panettiere

    Il panettiere è un lavoro duro, lo sappiamo bene, ma è anche fra i mestieri notturni ben pagati. Se non avete grandi esperienze in merito, potrete cominciare come apprendisti e poi, man mano, imparare tutti i trucchi del mestiere direttamente in loco.

    Portiere o receptionist notturno

    lavori notturni ben pagati   receptionist

    Anche il portiere e il receptionist notturni sono due lavori notturni ben pagati. Al di là del fatto che dovrete stare svegli tutta la notte, c’è da dire che si lavora con ritmi meno agitati rispetto al medesimo lavoro fatto, però, di giorno. Certo, di sicuro vi potranno capitare avventure interessanti, ma questa è un’altra storia.

    Sorveglianti e custodi notturni

    lavori notturni ben pagati   vigilanza notturna

    Fare parte di una sorveglianza privata o essere custodi di notte rientra appieno in quelle categorie di lavori notturni ben pagati. C’è da dire, però, che si tratta anche di lavori abbastanza rischiosi, poiché in caso di furti et similia dovrete letteralmente scendere in campo.

    Scaffalisti e magazzinieri

    lavori notturni ben pagati   magazziniere

    La logistica non dorme mai, neanche di notte. Se mi capitasse l’occasione di trovare lavoro notturno come scaffalisti o magazzinieri, prendete l’occasione al volo: la retribuzione è davvero molto interessante!

    Attacchini notturni

    lavori notturni ben pagati   attacchino

    Specie nelle grandi città, gli attacchini lavorano di notte, onde evitare di intralciare il pubblico. La paga è buona e il lavoro non è particolarmente impegnativo, anche se salire su scale ed elevatori vari comporta un certo rischio: ricordatevi sempre la sicurezza sul lavoro!

    Deejay

    lavori notturni ben pagati   deejay

    Si va alle feste, ci si diverte e si viene anche pagati. Di quale professione stiamo parlando? Il deejay, naturalmente! Se riuscite a farvi un vostro giro, fra eventi pubblici e privati lo stipendio non è per niente male!

    PR

    lavori notturni ben pagati   pr

    Fra i lavori notturni ben pagati c’è, accanto al dj, anche quello del PR. Naturalmente, per guadagnare grosse cifre dovrete puntare al meglio, ovvero essere partner dei locali più in della città: rimboccatevi le maniche e il successo arriverà!

    Buttafuori

    lavori notturni ben pagati   buttafuori

    Anche i buttafuori appartengono al popolo dei lavoratori notturni. Fra mance e turni serali/notturni, lo stipendio mensile può essere davvero molto interessante, ma per compierlo dovrete avere la giusta prestanza fisica.

    Piloti

    lavori notturni ben pagati   pilota

    Fare il pilota è, in genere, uno dei lavori più pagati in assoluto, ma se siete piloti nottuni potrete davvero guadagnare tanto. Fra l’altro, per cominciare la carriera di pilota non dovrete avere esperienze pregresse, ma prima di salire su di un aereo avrete molte, moltissime ore di studio e di volo da fare!

    Lavorare nei cantieri stradali

    lavori notturni ben pagati   cantiere stradale notturno

    Nei cantieri stradali si lavora soprattutto di notte, onde evitare di creare situazioni di grande disagio agli automobilisti. Durante le ore notturne, la paga è maggiorata: perché non prendere in considerazione questo lavoro?