Speciale Natale

Lavorare in ufficio, i momenti peggiori e gli svantaggi [VIDEO]

Lavorare in ufficio, i momenti peggiori e gli svantaggi [VIDEO]
da in Lavoro, Soldi e Carriera
Ultimo aggiornamento:
    I momenti peggiori per chi lavora in ufficio

    Lavorare da casa oppure in ufficio? Ci troviamo in un periodo storico in cui torna di stretta attualità la scelta (spesso forzata dalle aziende) tra home working e tradizionale lavoro d’ufficio. Entrambe le situazioni presentano i loro vantaggi e i loro svantaggi ma, ancora oggi, la maggior parte dei lavoratori preferiscono alzarsi la mattina presto per recarsi in un ufficio fisico. Lavorare da casa viene ancora percepito come ‘lavoro di serie B’, che mette a rischio la produttività. Ma è davvero così? Anche chi lavora in ufficio si trova a vivere momenti negativi, come spiega alla perfezione un video ironico diventato virale in pochi giorni.

    Svantaggi del lavoro di ufficio

    Il filmato in questione, realizzato dal gruppo irlande LADProduction, si intitola appunto ‘The Worst Things Abut Working In An Office‘, gli aspetti peggiori del lavorare in ufficio. L’idea è venuta agli autori durante un weekend di riflessione su come la vita d’ufficio possa deprimere e far crollare la creatività e su come, in fondo in fondo, tutti gli uffici funzionano allo stesso modo. Le dinamiche relazionali, insomma, sono sempre uguali, che si tratti di un ufficio legale o di creativi.

    In uno spazio così ristretto si muovo persone che finiscono per incasellarsi in categorie ben precise di lavoratori. Da questo punto di vista l’essere umano è molto prevedibile: c’è il collega che arriva sempre in ritardo, quello che infastidisce gli altri con comportamenti strani, quello che vuole sempre sdrammatizzare con una battuta, la bella che si presenta in abiti succinti e così via.

    Il tutto condito da quei momenti imbarazzanti che tutti, prima o poi, hanno vissuto: il viaggio in ascensore con il capo senza dire una parola, la discussione futile alla macchinetta del caffè che dimostra quanto non ci si conosca tra colleghi, le festicciole di compleanno senza alcuna gioia e sincera partecipazione. Gli esempi sono infiniti e questo video divertente li riassume con grande sagacia. Voi cosa preferite: lavorare da soli a casa oppure buttarvi nella mischia dell’ufficio?

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LavoroSoldi e Carriera

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI