I lavori più divertenti del mondo, dal costruttore di città di Lego al tester di preservativi

I lavori più divertenti del mondo, dal costruttore di città di Lego al tester di preservativi
da in Lavoro, Soldi e Carriera
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/02/2016 12:17

    lavori più divertenti

    Chi, specialmente nelle giornate più difficili o noiose, non ha mai sognato di cambiare occupazione? Ecco una rassegna dei lavori più divertenti del mondo che sarà di certo in grado di suscitare l’invidia di una folta schiera di lettori. Da sottolineare che si tratta di attività reali e, nella maggior parte dei casi, anche ben pagate: alcuni dei fortunati che elencheremo hanno vinto un concorso, altri sono stati selezionati accuratamente, altri ancora sono riusciti a trasformare una passione in occupazione lavorativa. Vediamo come.

    città di Lego

    Wilmer Archiutti è il fondatore di “Literally Addicted to Bricks”, una giovane azienda con sede a Roncade (Treviso) che si occupa di costruire grandi scenari da esposizione con i Lego. Finora Lui e i suoi 14 collaboratori hanno dato vita a due diorami per una superficie complessiva di 80 metri quadrati, impiegando ben 2 milioni di mattoncini: una mega città e una grande riproduzione dell’universo di Star Wars. In programma per il futuro c’è uno scenario piratesco, che rappresenti le gesti dei predoni del mare dal XVII secolo a Capitan Harlock.

    custode hamilton island

    Tra i lavori più divertenti del mondo non possiamo non citare quello di Ben Southall, un giovane inglese che, avendo vinto un concorso, ha lavorato per dal 2009 al 2012 come custode dell’isola Hamilton, nel Queensland (Australia), un paradiso tropicale incontaminato e disabitato. Il suo unico obbligo era quello di tenere un blog per raccontare le bellezze dell’isola, al fine di promuovere il turismo. Il compenso? 150 mila dollari australiani per sei mesi di lavoro l’anno. Più la possibilità di abitare in una grande villa sulla spiaggia dotata di tutti i comfort.

    tester di scivoli

    Tommy Lynch, di Liverpool, è un dipendente della britannica catena di resort First Choice: di lavoro viaggia per il mondo per testare il funzionamento degli scivoli ad acqua nei villaggi vacanze. Si tratta, per la verità, di un impiego che comporta grandi responsabilità: meccanica, quantità d’acqua, dispositivi di sicurezza, nulla può essere trascurato. Ma il divertimento è innegabile. “Nessuno mi crede quando gli racconto cosa faccio – ha dichiarato in una intervista per il Daily Mail – Ho davvero il lavoro migliore del mondo”. Come dargli torto?

    ciclista per Google

    In Francia, Google ha assunto due persone per mappare sul servizio Street View le zone delle città inaccessibili alle auto. In che modo? I due fortunati devono girare su una speciale bicicletta equipaggiata con nove telecamere, un Gps, un computer e un generatore.

    babysitter di panda

    L’attività di cui stiamo parlando meriterebbe un posto d’onore anche tra i lavori più strani del mondo. Il Giant Panda Protection and Research Center di Ya’an, nella provincia cinese del Sichuan, è attualmente alla ricerca di un… baby sitter per panda. Il suo unico compito sarà quello di coccolare i cuccioli neonati, dando loro da mangiare e abbracciandoli. Il compenso? 32 mila dollari l’anno, più vitto e alloggio all’interno dello zoo (si spera non in gabbia).

    tester di condom

    Chiude questa rassegna dei lavori più divertenti del mondo l’attività che molti uomini sognano: il tester di preservativi. Nel 2007, nel Regno Unito, la Durex ha realmente selezionato mediante un annuncio centinaia di uomini disposti a provare e recensire i suoi prodotti. In realtà non era previsto un vero e proprio compenso, ma una fornitura gratuita di profilattici e prodotti dell’azienda. Siete pieni di invidia per i fortunati che sono stati selezionati? Consolatevi, c’è chi sta peggio: date un’occhiata a questa rassegna dei lavori più stressanti del mondo.

    905