I conduttori di Sanremo più pagati di sempre

Se siete indignati per i cachet dei conduttori dell'edizione di Sanremo 2018, fermatevi un attimo e respirate: state per scoprire quali sono i nomi dei conduttori di Sanremo più pagati di sempre. E, fidatevi, i compensi ricevuti da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sono decisamente “bruscolini” rispetto a chi, in passato, ha guadagnato ben più di un milione di euro per la conduzione del Festival!

da , il

    conduttori sanremo più pagati di sempre

    Il Festival di Sanremo 2018 si avvicina, ma sapete quali sono stati i conduttori di Sanremo più pagati di sempre? Cominciamo col dire che i nomi sono i soliti, ovvero quelli dei conduttori di mamma Rai più famosi e che ancora tengono banco; certo c’è anche qualche “intruso”, ma i volti sono più o meno gli stessi di sempre, così come le discussioni che ruotano attorno a questi compensi milionari pagati con i soldi dei contribuenti. Si va dal cachet milionario di uno notissimo e amato cantante, conduttore del Festival di Sanremo 2011, fino ai cachet post crisi di oggi ma che rientrato comunque tra i conduttori più pagati.

    8.Claudio Baglioni

    Claudio Baglioni

    Claudio Baglioni per la sua conduzione del Festival di Sanremo 2018 si porterà a casa ben 600mila euro. Si tratta di uno dei cachet più bassi fra i conduttori di Sanremo, ma di certo il post crisi ha influito molto sulla decisione di contenere – almeno in parte – i compensi per la nota kermesse canora.

    7.Fabio Fazio

    fabio fazio

    Fabio Fazio è stato il conduttore di Sanremo 2013 e 2014 e per entrambi ha percepito un cachet di 650mila euro. Accanto a lei l’irresistibile Luciana Littizzetto, che si è dovuta accontentare di soli 350mila euro.

    6.Carlo Conti

    carlo conti

    Tre conduzioni per Carlo Conti e tre diversi cachet: per l’edizione 2015 gli venne accordato un cachet di 500mila euro; per il 2016 di 550mila euro; mentre per l’edizione del 2017 il compenso aumentò a 650mila euro.

    5.Pippo Baudo

    pippo baudo

    Quella del 2007 fu un’edizione un po’ strana proprio a causa dei chiacchierati cachet. Per il presentatore Pippo Baudo, la Rai sborsò ben 800mila euro, ma per avere la co-conduttrice Michelle Hunziker ne pagò molti di più: mai era successa una cosa del genere!

    4.Michelle Hunziker

    michelle hunziker

    Per strappare Michelle Hunziker dalla concorrenza, la Rai pagò ben 1 milione di euro, mentre per Baudo, il conduttore dell’edizione 2007, ne sborsò solo 800mila. Quest’anno la conduttrice svizzera dovrà accontentarsi di un cachet più ridimensionato: “solo” 400mila euro.

    3.Paolo Bonolis

    bonolis

    Un milione di euro finirono, invece, nelle tasche di Paolo Bonolis al timone dell’edizione 2009 del Festival di Sanremo. Il suo fu uno dei cachet più discussi di sempre.

    2.Giorgio Panariello

    giorgio panariello

    Nel 2006 si era ancora in era pre crisi e i compensi dei conduttori di Sanremo lo dimostrano ampiamente. Per Giorgio Panariello venne pagato un cachet di un milione di euro, mentre per le co-conduttrici Ilary Blasi e Victoria Cabello mamma Rai sborsò rispettivamente 500mila e 400mila euro.

    1.Gianni Morandi

    gianni morandi

    Il conduttore di Sanremo più pagato di sempre è lui, Gianni Morandi. Il suo cachet fu di un milione e mezzo di euro, una cifra record che ancora oggi è ben lontana dai compensi odierni. In quella stessa edizione, però, ci fu anche un altro cachet da record: si tratta di quello di Adriano Celentano, super ospite per il quale la Rai sborsò 700mila euro (pare andati in beneficenza).