NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I 6 lavori migliori del mondo

I 6 lavori migliori del mondo

Se pensate che trovare un lavoro ben pagato sia tutto, aspettate di conoscere quali sono i 6 lavori migliori del mondo. Ogni anno la rivista Money stila una classifica dei lavori più belli e invidiati: quasi sempre si tratta di professioni strane e bizzarre, senza neanche bisogno di laurea. Eccoli!

da in Consigli soldi e carriera, Evergreen soldi e carriera, Lavoro, Soldi e Carriera
Ultimo aggiornamento:
    I 6 lavori migliori del mondo

    Ogni anno la rivista americana Money pubblica la classifica dei lavori migliori del mondo. Stando alle più recenti edizioni, ormai è diventato a dir poco impossibile annoverare tutti i lavori del mondo dalla A alla Z a causa del proliferare di professioni bizzare e davvero insolite. Se fino a qualche tempo fa trovare il lavoro più pagato al mondo era il sogno di tutti, oggi per qualcuno potrebbe non essere più così. Tra le migliori professioni che si possano desiderare troviamo lavori bellissimi e invidiati da tutti e, quasi sempre, non richiedono titoli di studio particolari. Praticamente un sogno. Volete capire di cosa stiamo parlando? Allora date un’occhiata ai 6 lavori migliori del mondo.

    macellaio vegano migliori lavori al mondo

    Anche se può suonare assurdo o sembrare un ossimoro, il macellaio vegano è nella classifica dei lavori migliori al mondo. Il notevole incremento del numero di vegani e vegetariani in tutto il pianeta ha portato progressivamente alla nascita di quello che può essere considerato uno dei lavori più strani al mondo. Il professionista in questione è in grado di preparare ciò che gli americani chiamano Impossible Foods, ovvero piatti impossibili, come una bistecca o un hamburger che non contegono un solo milligrammo di proteine animali. Pensate che giro d’affari per uno tra i lavori più belli senza laurea che è possibile inventarsi oggi!

    Astronauta NASA lavori migliori al mondo

    Tra i lavori più belli del mondo troviamo in pole position l’astronauta per missioni simulate. Chi non ha mai desiderato almeno una volta volare nello spazio? Ebbene, da qualche tempo la NASA offre questa fantastica e quanto mai insolita opportunità di lavoro: simulare una missione nello spazio, senza necessità di essere sparati in orbita dalla Terra. Lo scopo è quello di valutare la reazione delle persone all’isolamento prolungato e a tutto ciò che comporta una missione nello spazio. Il compenso medio è di circa 18mila dollari l’anno e l’unico requisito richiesto è una laurea in materie scientifiche. Non sappiamo ancora se sia una delle professioni più stressanti, ma è di sicuro uno dei lavori più invidiati al mondo!

    Insengnate educazione sessuale migliori lavori al mondo

    Diversamente da quanto accadeva fino a qualche anno fa, i giovani di oggi possono contare su un altro dei lavori più belli al mondo: l’insegnate virtuale di educazione sessuale. Per gli adolescenti e i giovani in cerca di risposte alle loro curiosità e alle loro incertezze è una vera e propria manna dal cielo. Rivolgersi ad un esperto virtuale sul sesso comodamente da casa è comodo, veloce e per nulla imbarazzante. A quanto pare si tratta anche di uno dei lavori meglio pagati: basti pensare che i più cliccati tra questi sex teacher on line arrivano a guadagnare fino a 100mila dollari l’anno!

    attivista professionista lavori migliori al mondo

    Un tempo lottare per una causa, più o meno nobile che fosse, era considerato un’attività per “pochi”, disposti a lottare per i propri ideali. Tra i lavori migliori del mondo oggi rientra anche l’attivista professionista. Basta ai megafoni, ai picchetti e ai volantini.

    Questa nuova figura professionale deve essere in possesso di spiccate doti organizzative nonché comunicative, saper padroneggiare i principali social e destreggiarsi tra i diversi canali d’informazione, offrendo consulenze mirate a chi si accinge a sposare una certa causa e non vuole rimanere “inascoltato”. Se è nell’elenco dei lavori più belli degli ultimi tempi è anche perchè permette di guadagnare anche fino a 50mila dollari ogni anno.

    Sostegno psicologico al lutto

    Se non può essere considerato uno dei lavori più belli al mondo è di certo tra i più insoliti. Si tratta dell’assistente alla morte. Se in Italia può suonare ancora un po’ strano, in America è una professione vera e propria, con tanto di associazione. Questa figura si occupa di stare vicino alle persone che si preparano alla dipartita, aiutandoli a superare paure, ansie e momenti di sconforto. Ovviamente, se non è necessaria una laurea, si richiede grande sensibilità e capacità di gestire situazioni delicate. Pensate questo possa essere uno dei lavori peggiori al mondo? Aspettate di sapere quanto si può guadagnare: fino a settantamila dollari all’anno!

    cacciatore di dug lavori più belli

    Nella classifica dei lavori più belli al mondo troviamo il cacciatore di bug. Il crescente bisogno di sicurezza informatica ha reso questa insolita figura davvero preziosa: i sistemi informatici sono continuamente a rischio di essere preda di hacker da ogni angolo del pianeta. Ecco che in soccorso arriva questo esperto in grado di analizzare scovare i bug presenti nei sistemi informatici aziendali. A sentire quanto arrivano a guadagnare è lecito considerarlo uno dei lavori più invidiati al mondo almeno in questo momento: sarebbero almeno 300mila dollari l’anno. Un giusto prezzo che le aziende pagano ben volentieri per mettersi al riparo dai pirati informatici.

    1135

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli soldi e carrieraEvergreen soldi e carrieraLavoroSoldi e Carriera
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI