I 6 lavori migliori del mondo

I 6 lavori migliori del mondo
da in Consigli soldi e carriera, Evergreen soldi e carriera, Lavoro, Soldi e Carriera
Ultimo aggiornamento:
    I 6 lavori migliori del mondo

    I 6 lavori migliori del mondo? Non c’è che l’imbarazzo della scelta: si può fare il custode di isole tropicali, testare gli acquascivoli dei resort o i preservativi, assaggiare vini e caramelle. E, per tornare in forma dopo le abbuffate, ci si può candidare alla posizione di “fotografo in bicicletta” per Big G!
    L’importante è avere una fervida fantasia e una gran bella fortuna. Se il lavoro nobilita l’uomo, questi elencati hanno il pregio di riuscire anche a farlo divertire. Unico neo: non sempre il conto in banca è soddisfatto.

    Il primo in assoluto dei lavori migliori del mondo è il “custode di isole tropicali”. Ne sa qualcosa Ben Southall, di Petersfield (Gran Bretagna), che ricopre questo ruolo per Hamilton Island, nella Grande Barriera Corallina. Tra le sue mansioni figurano anche esplorare l’isola e descrivere la sua esperienza in un blog. Il suo datore di lavoro, il dipartimento del Turismo dello Stato del Queeensland (Australia), lo paga 111.000 dollari australiani per sei mesi di lavoro, fornendogli come alloggio una villa di tre camere con piscina.

    Fare il tester di acqua-scivoli è un lavoro duro: occorre controllare velocità, altezza, quantità di acqua e sicurezza degli acquascivoli di resort e parchi acquatici.La First Choice Holidays ha assegnato questi compiti a Tommy Lynch. Inglese, poco più che trentenne, Lynch percorre ogni anno migliaia di chilometri per assicurare a turisti e vacanzieri la migliore esperienza possibile sugli acquascivoli.

    Il tester di preservativi è tra i lavori migliori, e forse anche tra quelli più strani , del mondo. Alcuni maschi australiani di età superiore a 18 anni devono infatti provare i preservativi e fornire dei feedback sulla loro esperienza. Il datore di lavoro è – naturalmente – una nota casa produttrice di condom, la Durex.

    Unica nota dolente, la retribuzione: non è previsto un pagamento in denaro, ma una fornitura di prodotti dell’azienda.

    L’assaggiatore di vini Hardy Wallace non è un semplice sommelier. Il suo lavoro (nella contea di Sonoma, California) prevede che impari le tecniche per rendere un vino perfetto e soprattutto che condivida la sua esperienza sui social. E per svolgere queste mansioni, Hardy riceve 10 mila dollari al mese per 6 mesi.

    Che c’è di meglio che fare il tester di caramelle? Non è mai troppo presto per trovare il lavoro migliore del mondo. Non stupisce, quindi che Harry Willsher, a soli 12 anni, sia capo assaggiatore in una fabbrica di dolci. Tra le sue mansioni: testare caramelle prodotte con ricette segrete e descrivere odori e sapori dei dolciumi.

    L’ultimo tra i lavori migliori del mondo è quello dei fotografi in bicicletta per Google Maps.
    Che si fa se i luoghi da inserire sulla mappa non sono raggiungibili in automobile? Semplice: si assumono due ragazzi per girare in bicicletta tutta la Francia e fotografarli. Probabilmente non si otterranno foto esilaranti , ma la mappatura di Big G non conosce ostacoli: i suoi prodi ciclisti – con magliette Google ed elmetti bianchi - pedalano attraverso pezzi di storia, come la Reggia di Versailles.

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli soldi e carrieraEvergreen soldi e carrieraLavoroSoldi e Carriera
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI