Dove nascondere i soldi in viaggio per evitare di essere derubati

Dove nascondere i soldi in viaggio per evitare di essere derubati. Può essere un dilemma, i malintenzionati sono molti. Ecco alcuni consigli su dove mettere le banconote e su cosa è meglio non fare. E come nascondere i soldi sotto l'ombrellone

da , il

    Dove nascondere i soldi in viaggio per evitare di essere derubati

    Dove nascondere i soldi in viaggio per evitare di essere derubati? Quando si parte per una vacanza, spesso si decide di portare parecchio denaro contante, non sapendo se e quali banche e bancomat si trovano nella destinazione scelta. Perché il viaggio sia sereno e senza spiacevoli sorprese, sapere dove nascondere o conservare il denaro è fondamentale. Andiamo dunque a vedere alcuni consigli utili su come portare i soldi in vacanza.

    Può apparire banale, ma prima di partire contate esattamente quanto contante vi state portando dietro. E prendete nota di dove lo nascondete. Il jet-lag potrebbe fare brutti scherzi in caso di viaggi intercontinentali. Non conservate tutte le banconote nello stesso posto, ma distribuitela in più nascondigli. In questo modo, dovesse smarrirsi un bagaglio, lo zaino, il portafogli o se si fosse vittima di furti, qualcosa vi resterebbe comunque.

    Parola d’ordine: praticità

    La praticità è l’altra parola chiave. Non dimenticare di mettere tutto il necessario nel portafoglio. Sarà più pratico effettuare i pagamenti, non dovrete aprire tutti i bagagli, svelando in pubblico dove conservate le banconote. Meglio sapere sempre come nascondere i soldi in aeroporto. Ideali, come nascondigli, sono i borselli ultrapiatti a tracolla, le cinture nascondi soldi sotto gli abiti. Qui potrete tenere anche le carte di credito o la somma più grossa dei contanti. I malintenzionati faranno fatica a sottrarvi qualcosa che è a contatto con il corpo. Inoltre, essendo pratici, questi oggetti vi permetteranno di non lasciare gli averi nella camera d’albergo.

    I marchi d’abbigliamento fatti appositamente per i viaggi propongono capi con tasche segrete, utilissime allo scopo. Sarà difficile dimenticarli in giro o permettere a qualcuno di frugarci in cerca di soldi. Prima di lavare in lavatrice questi capi, ricordate di svuotare tutti i nascondigli. Quando sarete finalmente in albergo, vediamo come e dove nascondere i soldi in hotel, dove nascondere i soldi in camera in un bungalow: potrete utilizzare un nastro adesivo e una busta di plastica per chiudere gli averi e celarli in qualche angolo della camera (sotto la struttura del letto o del tavolino). Va bene anche una bottiglia di shampoo vuota. Nessuno andrà a frugare qui.

    Se volete qualche trucchetto più tradizionale, potrete nascondere i soldi in una scarpa per esempio. Certo, toglierci la scarpa per pagare non è il massimo. Stessa cosa dicasi per mutande porta soldi, giarrettiera, reggiseno e calzini. Anche in questo caso, potete differenziare. Se utilizzate le tasche, non quelle segrete, non dimenticate di chiuderle con la zip.

    Come evitare i furti in viaggio

    Ora vediamo, invece, cosa non fare per evitare i furti. I soldi nella valigia. il marsupio frontale (va bene, invece, il marsupio portasoldi da viaggio), lo zainetto: assolutamente no. Per non finire letteralmente in mutande. Nei Paesi più pericolosi, un escamotage è il portafogli esca. Uno vecchio, tenuto normalmente nella tasca dietro dei pantaloni o nel marsupio frontale. Qui possiamo mettere un minimo di soldi, un congruo numero di banconote per far credere che è davvero tutto ciò che possedete. In particolare nei casi di furti con minaccia di coltelli o di armi, è una scelta che funziona.

    Dove nascondere i soldi in spiaggia

    Visto che parliamo di vacanza, e il mare è la meta preferita dagli italiani, è utile sapere come fare a nascondere soldi in spiaggia. Potete ingegnarvi e nascondere la banconote in una boccetta di crema abbronzante. Vi sembra troppo poco? Allora, potete acquistare la borsa cassaforte da spiaggia, ossia un contenitore di plastica, con manico in ferro e combinazione a tre cifre. Si può bloccare facilmente all’ombrellone, sarà impossibile tagliare il manico in ferro scappando con il bottino. Altrimenti, ecco il beach vault, una vera e propria cassaforte da nascondere sotto la sabbia. O il Security Beach, cassaforte da spiaggia con serratura a combinazione.