Conto deposito: offerta Webank

Conto deposito: offerta Webank
da in Conti correnti, Soldi e Carriera
    Conto deposito: offerta Webank

    Torniamo a parlare di conto deposito, una formula finanziaria che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese, grazie alle offerte specifiche approntate da banche e istituti finanziari. Oggi ci occupiamo di Webank, ma prima diamo uno sguardo alle specifiche di questa formula.

    Il conto deposito rappresenta a tutti gli effetti una sorta di cassaforte dove depositare le somme che vogliamo mantenere con funzione di risparmio, ed è per questo che si deve appoggiare necessariamente su un altro conto corrente dell’intestatario.

    Il conto deposito è infatti un patrimonio su cui solitamente non è possibile effettuare operazioni caratteristiche dei conti correnti “normali” come emettere assegni, prevedere domiciliazioni o avere una carta di credito, e quindi ha bisogno di attingere ad un conto principale.

    Detto questo, vediamo le caratteristiche dell’offerta Webank: per tutti i clienti che aprono un nuovo conto entro il 15 luglio 2011, Webank prevede l’applicazione di un tasso di interesse del 3,50% con costi di gestione del conto pari a zero, ma la promozione è valida solo per i nuovi clienti che aprono un nuovo conto deposito e vincolano il denaro per 18 mesi (per vincoli di durata minore il tasso è anch’esso minore).

    Proprio per le necessità del conto deposito di prelevare da un conto principale, aprendo un conto deposito Webank si avrebbe in automotatico anche il conto corrente on line a costo zero (anche l’imposta di bollo statale sarebbe a carico di Webank).

    In ogni caso, va specificato che i soldi vincolati sono comunque a disposizione del cliente qualora ne avesse bisogno, ma nel momento in cui si “movimentano” le somme del conto deposito si perde il tasso del 3,50%, e Webank calcolerà gli interessi con il tasso base dell’1,35%.

    Le opzioni offerte dalla banca on line sono molte, come ad esempio un sistema automatizzato di risparmio che con cadenza mensile trasferisce una determinata somma dal conto corrente al conto deposito. Vi invitiamo quindi a leggere bene i fogli informativi prima di aderire all’offerta, e di spulciare sul sito ufficiale per trovare le condizioni più adatte alle vostre esigenze.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Conti correntiSoldi e Carriera
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI