Conto deposito: offerta CheBanca!

Conto deposito: offerta CheBanca!
da in Conti correnti, Soldi e Carriera
    Conto deposito: offerta CheBanca!

    Il conto deposito è una formula finanziaria relativamente nuova nel nostro Paese. Si tratta di una sorta di cassaforte bancaria dove depositare il nostro gruzzolo che vogliamo mantenere senza movimentarlo come un conto corrente normale. Un conto deposito è un conto che ha soprattutto una funzione di risparmio e che si deve appoggiare necessariamente su un altro conto corrente dell’intestatario.

    Il conto deposito attinge infatti proprio dall’altro conto, e rappresenta un patrimonio su cui solitamente non è possibile effettuare operazioni caratteristiche dei conti correnti come emettere assegni, prevedere domiciliazioni o avere una carta di credito. Si può quasi dire che questi nuovi strumenti finanziari abbiano sostituito il vecchio BOT, che da anni ormai offre bassi rendimenti.

    Il conto deposito è infatti generalmente un conto che ha spese quasi nulle ed offre un buon tasso di interesse. Le offerte, anche in questo caso, non mancano di certo, soprattutto tra le banche online, e tra le più interessanti c’è di sicuro quella di di CheBanca!

    Per aprire il conto deposito di CheBanca! è sufficiente avere un conto corrente, che sia della stessa banca o di qualsiasi altro istituto, da utilizzare come conto di appoggio. Alimentare il conto deposito è un’operazione molto semplice, visto che lo si può fare con un bonifico (da qualsiasi conto), un assegno, un RID, o versando contanti in una delle filiali CheBanca!

    Il conto deposito di CheBanca! è totalmente gratuito e non prevede quindi alcuna spesa, né di apertura, gestione o chiusura, e nemmeno l’imposta di bollo. I soldi depositati, inoltre, sono sempre a disposizione dell’utente, che può trasferirli senza alcuna spesa sul tuo conto d’appoggio e disporne in due giorni lavorativi. Se invece il conto di appoggio è un conto CheBanca!, il trasferimento avviene in tempo reale.

    Diamo infine un’occhiata ai tassi di interesse proposti da questo conto deposito: il tasso base è dell’1%, ma la percentuale cambia ovviamente se si decide di vincolare il denaro per 3, 6 o 12 mesi. Fino a 3 mesi il tasso sarà dell’1,5%, fino a 6 mesi del 2% e infine fino a 12 mesi si avrà un tasso di interesse lordo al 2,50% (tassi relativi al mese di maggio 2011). Se si vincola il denaro per 12 mesi, per ottenere un tasso di interesse più alto, CheBanca! inoltre liquiderà in anticipo gli interessi di un anno.

    Come sempre vi consigliamo di fare riferimento al sito ufficiale per ulteriori specifiche e di leggere attentamente i fogli illustrativi prima di aderire all’iniziativa.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Conti correntiSoldi e Carriera
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI