Conto corrente online Poste Italiane: BancoPosta Click

Conto corrente online Poste Italiane: BancoPosta Click
http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2011/03/conto-corrente-bancoposta-click.png

Conto BancoPosta Click

In un periodo in cui i conti correnti online riscuotono sempre più successo, le offerte e le iniziative da parte di banche online e tradizionali si sprecano, e sapersi orientare è fondamentale, anche per evitare fregature che anche in questo settore sono presenti.

Ecco perché, dopo aver fatto recentemente un’introduzione all’argomento, tratteremo di volta in volta le offerte che sembrano più interessanti, spiegandone le caratteristiche. Iniziamo dalla proposta di Poste Italiane, che si pone sempre più come alternativa valida alle banche. La nuova creazione si chiama BancoPosta Click, e si presenta con una caratteristica davvero interessante, poiché restituisce il 2% di interesse lordo annuo.

Un dato interessante, ma bisogna fare una precisazione: per beneficiare del tasso d’interesse in promozione è necessario che il conto risulti attivo al 31 dicembre 2011, e si riferisce solo ad importi superiori a 3.000 euro e fino a 1.000.000 euro. Vediamo ora le caratteristiche del conto BancoPosta Click.

Il vantaggio primario di un conto come questo è ovviamente il poter usufruire di una piattaforma solida come quella di Poste Italiane, peraltro presente su tutto il territorio in modo capillare, per cui si potranno effettuare prelievi e versamenti gratuiti presso 5.600 ATM e 14.000 uffici postali.

Innanzitutto la premessa fondamentale è che questo conto online ha un canone annuale gratuito, peraltro caratteristica comune a molti altri conti telematici. Ma sono gratis anche altre operazioni:
- Bonifici online gratis per sempre
- Estratto conto online gratis per sempre
- Carta di credito CREDit Easy e carta di debito Postamat gratis per sempre
- Carnet assegni gratis (fino al 30/06/2011)
- Accesso ad una serie di sconti presso negozi convenzionati

Inoltre, essendo parte del circuito delle Poste, sarà possibile ricaricare la carta Postepay dal conto, così come pagare direttamente online bollo auto e bollette varie (con addebito dei bollettini online di 1 euro). Non c’è dubbio però che il vero punto di forza al momento sia rappresentato da quel 2% lordo di interesse annuo, pur con le limitazioni già citate.

Infine, un cenno ai destinatari di questo tipo di conto: BancoPosta Click, può essere aperto da qualsiasi cittadino italiano o straniero maggiorenne, mentre non può essere aperto dalle aziende, poiché è destinato solo ai privati. Sono esclusi anche gli utenti in protestato o che hanno subito un fallimento. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

406

Pubblicato da Mario Bello il 11/03/2011 in: Conti correnti, Soldi e Carriera

Leggi di più : BancoPosta Click, poste italiane

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Il miglior posto per cuccare?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08