Come risparmiare soldi ogni giorno: guida pratica

Come risparmiare soldi ogni giorno: guida pratica
da in Come risparmiare, Consigli soldi e carriera, Soldi e Carriera
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:13

    risparmiare soldi

    I politici dicono che indurre la gggente a spendere è l’unico modo di rilanciare l’economia. Per curiosità, si tratta degli stessi politici con tre lauree che ci hanno fatto finire nella crisi e che non hanno idea di come tirarcene fuori? Per una volta date retta a un cretino con una laurea finta: risparmiate, risparmiate, risparmiate! Ma senza farvi mancare nulla. Ho stilato una lista di tagli da fare nel corso dell’anno, così da permettervi di risparmiare un bel gruzzolo. Siccome siamo avidi, non vi diremo mai di non comprare il genere di prodotti pubblicizzati sulle nostre pagine. Quelli DOVETE comprarli, tagliate tutto il resto!

    NON FUMATE Fumare Il fumo è disgustoso e vi rende persone detestabili. Vi fa venire i denti gialli e vi traghetta verso l’impotenza (im-po-ten-za). In più costa un mucchio di soldi. Tagliate le sigarette e vi ritroverete con un capitale in tasca. Risparmio: 1.500 euro.

    ISCRIVETEVI A UN SITO DI INCONTRI sito di incontri online

    Questo consiglio è rivolto ai single, quindi se siete già accoppiati passate oltre. Se siete single cronici evidentemente avete qualche problema estetico o di approccio. Probabilmente il 99% dei vostri orgasmi è autoindotto. Spezzate questa patetica routine, smettete di morire dietro alla vostra migliore amica (tanto non ve la darà mai) e iscrivetevi a qualche sito d’incontri. Spenderete una cinquantina di euro, ma con un profilo ben fatto e il giusto atteggiamento rimedierete qualche appuntamento. Non consideratela una spesa, ma un investimento. Uno sfigato resta sfigato anche al pub e in discoteca. Continuare a uscire ogni sera nella speranza di fare un incontro straordinario è utopia. Puntate su internet. Se non riuscite a cuccare nemmeno su Meetic, Badoo, Lovoo e Gleeden probabilmente state puntando troppo in alto. Abbassate i vostri standard e puntate verso le donne in saldo: grassone, extracomunitarie e donne con figli. Con quelle si va sempre sul sicuro. Risparmio: 500 euro.

    SMARTPHONE Smartphone

    Vi serve davvero lo smartphone più figo del mondo, quello che costa 750 euro e che si connette via Wi-Fi al vostro bidet per farvi un’ecografia della prostata? Quello che fra sei mesi costerà la metà e sarà già spazzatura tecnologica? La risposta è una sola: no. Per navigare, scattare foto, chattare e cazzeggiare è più che sufficiente un modello di fascia media. Compratevi quello e mettete da parte dei soldi. Risparmio: 500 euro.

    CIBO Sprecare cibo

    Non buttate il cibo. Il cibo è vita, se lo buttate sprecate la vita di migliaia di bestiole che sono morte per soddisfare il vostro appetito. Pensateci quando andate a fare la spesa. Accendete il cervello prima di riempire il carrello. Risparmio: 500 euro.

    BARBA Radere la barba

    Anche se si chiama barbiere la sua utilità dovrebbe essere solo quella di tagliare i capelli. La barba fatevela a casa. Un giorno scoprirete che i supermercati vendono anche rasoi e schiuma. Sarà una rivoluzione per voi. Risparmio: 50 euro.

    EXCEL excel

    Sprecate 3/4 della vostra vita a cazzeggiare con gli occhi incollati a uno schermo retroilluminato. Ve la sentite di passarci 60 secondi in più al giorno per tenere conto di quanto spendete? Sicuro che sia una fatica eccessiva per le vostre forze? Cosa dovete fare di così importante durante quei 60 secondi, scoprire la cura contro il cancro neonatale? Risparmio: dipende da quanto sono bucate le vostre mani.

    DONNE BRUTTE Susan Boyle

    Mettetevi con una donna brutta. Non vi chiederà fiori, gioielli, vestiti firmati e vacanze esotiche: si accontenterà di quello che avete da offrirle e non vi romperà le scatole. Ci sono poi una serie di vantaggi sentimentali e sessuali nel frequentare donne brutte che esulano dall’argomento risparmio. Risparmio: non quantificabile!

    NON FATE FIGLI figli

    Quando Dio disse “Andate e moltiplicatevi” non ha specificato per quale moltiplicatore. Moltiplicatevi per uno o per zero, così Dio è servito. Sulla Terra si sta già un po’ strettini. I figli lasciateli fare agli altri. Risparmierete centinaia di migliaia di euro nel corso della vostra vita. E avrete finalmente il tempo per scoprire quella cura contro il cancro neonatale. Risparmio: 6.000 euro.

    MATRIMONIO Matrimonio

    Non sposatevi, tanto oggi si lasciano tutti. E quando l’amore finisce in genere un uomo perde metà dello stipendio, la casa, i figli e la dignità. Risparmio: la vita stessa.

    LOTTERIE lotteria

    La probabilità di sbancare il Superenalotto è di 1 su 622milioni. E’ più probabile che un fulmine vi colpisca un attimo dopo che siete riusciti a convertire Satana al cristianesimo grazie al fatto di avergli sottoposto un vostro saggio teologico scritto con una biro incastrata fra le chiappe. Risparmiate il vostro euro e investitelo in chewingum: il vostro alito è inqualificabile. Risparmio: 1 euro.

    REGALI Regali

    A Natale mettete le cose in chiaro: nessuno faccia regali a nessuno. Avete ancora i cassetti pieni di pigiami, calzini, profumi e cravatte dei Natali passati. Non avete bisogno di altra robaccia. Risparmio: 200 euro.

    GIORNALI Giornali

    Il giornale leggetevelo on line. La carta è morta, così come i giornalisti della carta stampata. Risparmio: 100 euro.

    RISCALDAMENTO Riscaldamento

    Fuori nevica e dentro casa si possono friggere le uova sulle mattonelle. Indossare una T-shirt in pieno inverno non è sensuale e non è cool, è da facce da cool. Indossate un maglione e abbassate il riscaldamento. Risparmierete un bel gruzzoletto e salverete la vostra anima, oltre che l’ambiente. Risparmio: 500 euro.

    LENTI A CONTATTO Lenti a contatto

    Le lenti a contatto tornano utili solo durante le risse e l’amore di gruppo in luoghi molto stretti. Tenetevi addosso gli occhiali, tanto oggigiorno siamo tutti miopi. Chi vi considera sexy senza occhiali continuerà a considerarvi sexy anche con gli occhiali. Sbarazzatevi della vostra vanità e risparmiate qualche soldino. Risparmio: 100 euro.

    DROGA Droghe

    Non drogatevi, costa ancora scandalosamente troppo. Se proprio volete farvi di qualcosa iniziate una relazione gay con uno spacciatore. Purtroppo le donne spacciatrici sono ancora troppo poche, alla faccia delle pari opportunità. Risparmio: 1.000 euro.

    PRANZO Pranzo in ufficio

    Se siete fra quella minoranza fortunata che ha un lavoro, riducete al minimo le pause pranzo al ristorante. Portatevi la schiscetta da casa. Il risparmio è maggiore se vivete in grandi città. Risparmio: 100 euro.

    STRUMENTI MUSICALI Suonare uno strumento musicale

    Suonare uno strumento in modo serio darà una scossa ai vostri neuroni, vi renderà più appetibili sessualmente e vi terrà alla larga dai videopoker e da altri passatempi dispendiosi. Certo, all’inizio dovrete investire qualche centinaio di euro. Sul web troverete migliaia di spartiti e videolezioni gratis. Non avete scuse. Risparmio: non quantificabile.

    VENDETE ON LINE vendere online su ebay

    Prima o poi la vostra convivente vi costringerà a buttare la vostra vecchia collezione di Transformers: le servirà posto in armadio per il 58esimo paio di scarpe che indosserà una sola volta. Fatevi furbi e vendete la vostra robaccia prima che qualcuno la trasformi in spazzatura. Visitate uno dei tanti siti di compravendita on line. Guadagno: dipende da quanta robaccia avete accumulato negli anni.

    LIBRI Libri

    Avete davvero intenzione di leggere l’ultimo libro di quell’autore che rimbalza da un talk show all’altro e che ha sfornato l’ennesima boiata? Non scherzate. Individuate una di quelle bancarelle dove i libri usati costano 2 euro e cercate Stevenson, Andersen, Carroll, Hemingway, i fratelli Grimm, Esopo, Erodoto e tutti quegli autori che fanno parte della storia della letteratura mondiale. Nutriranno la vostra mente e la vostra anima. Le boiate da talk show lasciatele ai cervelli da prima serata. Risparmio: 100 euro

    SHOPPING Shopping

    Mettiamo in chiaro una cosa: lo shopping non è un passatempo. Nelle città lungo la costa il tempo libero può essere impiegato con una passeggiata sul lungomare. Ma che fare in città come Milano la domenica pomeriggio? Ho realizzato quanto fosse patetica la mia vita milanese il giorno in cui mi sono ritrovato imbottigliato al quarto piano del parcheggio di un orrendo mobilificio. In quel momento mi sono detto: “Mai più compere solo per ammazzare il tempo”. Risparmio: non quantificabile.

    SMART TV smart tv

    Perché spendere un patrimonio per una tv che si connette ad internet quando con un cavo HDMI con ethernet da 10 euro si può ottenere lo stesso effetto? Meditate gente, meditate! Risparmio: 500 euro.

    ALTRO soldi

    Se vi viene in mente qualche altro trucchetto per risparmiare soldi scrivetelo nei commenti!

    LEGGI ANCHE

    >>> Come risparmiare acqua in casa

    >>> Come risparmiare sul riscaldamento

    >>> Come risparmiare benzina guidando col cervello

    2171