NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come diventare ricchi

Come diventare ricchi

Diventare milionari è il sogno di tutti, ma si tratta solitamente di una percorso lungo e tortuoso. Esistono tuttavia delle scorciatoie nascoste nell'enorme mercato del lavoro: scopriamo dunque insieme quali sono i lavori (e non lavori) per diventare ricchi.

    Come diventare ricchi

    Tutti almeno una volta nella vita ci siamo chiesti come diventare ricchi, che fosse per soddisfare tutte le nostre voglie o per non dover pensare alla imperante crisi del lavoro che ha messo così tanti giovani in ginocchio nell’ultimo decennio. Esistono diversi modi per raggiungere questo obiettivo, molti dei quali facili solo in apparenza, e proprio in questa sede cercheremo ora di fornire qualche utile consiglio su come diventare ricchi in poco tempo.

    Strani, geograficamente lontani, estremamente tecnici o faticosi, i lavori per diventare ricchi richiedono solitamente grande esperienza o studi pregressi, motivo per cui i salari sono così elevati da permettere di raggiungere la ricchezza. Per il 2017 tra quelli altamente specifici segnaliamo il tecnico delle perforazioni, professionista del settore petrolifero altamente pagato, così come anche i sempreverdi medici ospedalieri, farmacisti, programmatori e ingegneri informatici, tra i lavori più pagati del mondo. I più creativi possono invece dedicarsi alla comunicazione web diventando Seo Manager o tentando di fondare una propria Start Up, una strada sempre più sfruttata anche dai giovani in Italia per arrivare al benessere economico.

    Diventare ricchi senza far niente è in effetti un bel sogno, ma è certo difficile da realizzare. Il concetto base del denaro è proprio questo: esso rappresenta l’ammontare di tempo e lavoro impiegati per produrre un bene o un risultato, e come tutti sappiamo difficilmente viene regalato senza motivo.

    Quindi a meno che non vinciate al Superenalotto o possediate un grande patrimonio familiare, sarete costretti a lavorare per diventare ricchi.

    Tra i tanti questo è forse il metodo di arricchirsi più vicino al non lavorare, in quanto permette effettivamente di ottenere anche enormi guadagni semplicemente investendo dal computer di casa. Investendo in borsa e in particolare nel Forex (il mercato valutario) è possibile infatti arrivare a ritorni pari anche al 500%, ma ovviamente esiste un’altra faccia della medaglia: anche la percentuale di rischi è infatti altissima, e in questi casi purtroppo capita spesso, soprattutto per il risparmiatore inesperto di finanza internazionale, di perdere anche in pochi minuti tutto quanto investito. È comunque possibile diventare ricchi in questo modo, ma a patto di pianificare bene l’operazione, gestendo in maniera oculata i risparmi e diversificando il portafoglio azionario in modo da diluire i rischi. D’altro canto, quando mai diventare ricchi è stato facile?

    496

    PIÙ POPOLARI