5 piante che purificano l’ufficio dall’aria viziata

5 piante che purificano l’ufficio dall’aria viziata
da in Lavoro, Soldi e Carriera, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 12:26

    piante ufficio

    Ci sono piante che sono in grado non solo di abbellire e rendere più gradevole il proprio ufficio, ma anche di purificarne l’aria viziata contribuendo ad una maggiore vivibilità dell’ambiente: il sito Mashable suggerisce a tale scopo la presenza dentro e fuori l’ufficio di 5 piante da appartamento, per la loro capacità di eliminare i composti nocivi di organici volatili (COV) ed altre sostante inquinanti, migliorando la qualità dell’aria e restituendo un ambiente più pulito e più sano di lavoro. Ecco dunque 5 piante che purificano l’ufficio dall’aria viziata tra cui scegliere.

    Edera inglese

    edera inglese

    Anche se è molto più comune vederla fuori, l’edera inglese possiede così grandi risorse che conviene tenerla al coperto. Questo rampicante sempreverde è infatti in grado di mangiare i cosiddetti COV, lasciando l’aria dell’ufficio più fresca e più pulita.

    Golden Pothos

    golden pothos

    Questo vitigno evergreen, nome scientifico Epipremnum aureum, elimina agenti inquinanti dentro le mura, quali la formaldeide, xilene e benzene. Può crescere in altezza per svariati metri, in modo da espandere il fogliame.

    Spider

    pianta spider

    Dalla forma caratteristica e facilmente riconoscibile, la Pianta Spider è diffusa in tutto il mondo, l’ideale per interni ed esterni negli appartamenti. Secondo uno studio della NASA, queste piante sono in grado di sbarazzarsi di formaldeide, xilene e toluene.

    Aloe vera

    aloe vera

    L’aloe vera è stata utilizzata nelle medicine alternative per secoli grazie al suo gel che è capace di alleviare da tagli e ustioni. Ma questa pianta è anche un depuratore d’aria efficiente e richiede poca acqua, quindi è una buona scelta per la vostra scrivania.

    Giglio di pace

    giglio di pace

    I gigli di pace non hanno bisogno di molta luce o di irrigazione, quindi sono ideali per gli ambienti di ufficio. Lo studio della NASA sull’aria pulita sostiene che i gigli di pace possono rimuovere il benzene, la formaldeide, l’ammoniaca e altre minacce dall’aria interna viziata.

    512