Speciale Natale

4 segnali che è arrivato il momento di cambiare carriera

4 segnali che è arrivato il momento di cambiare carriera
da in Lavoro, Soldi e Carriera
    4 segnali che è arrivato il momento di cambiare carriera

    Il lavoro, che lo vogliamo o no, impegna la maggior parte del nostro tempo da svegli. Per questo è importante riuscire a farne uno che ci piace. Ma che succede se siamo stanchi di quello che facciamo? Quali sono i segnali che è arrivato il momento di cambiare carriera? Sicuramente ogni lavoratore ha delle priorità differenti ed ogni professione ha i suoi alti e bassi, ma ci sono dei campanelli d’allarme che non dovrebbero essere ignorati. Il rischio di ritrovarsi a vivere con un senso di malessere quotidiano è molto alto: trascorriamo lavorando la maggior parte della giornata, riuscire a comprendere quando non ne possiamo davvero più rappresenta un utile esercizio di salute.

    Se i segnali elencati di seguito si sono manifestati nella nostra vita lavorativa, dovremmo seriamente cominciare a pensare ad un’alternativa professionale. In caso contrario, le conseguenze possono essere estremamente negative e potrebbero persino portare al licenziamento.

    Segnali Cambiare Carriera weekend

    Una spia rossa dovrebbe accendersi subito se la nostra settimana è una lunga attesa del week-end. Insomma: praticamente tutti amano il fine settimana.

    Potersi riposare, impegnare del tempo nelle attività che ci piacciono, frequentare gli amici e la famiglia sono cose fantastiche. Ma se ogni settimana, mentre siamo a lavoro, facciamo il conto alla rovescia per il venerdì, evidentemente qualcosa non va.

    Segnali Cambiare Carriera soldi

    Cambiare carriera non è facile, ma se il nostro lavoro non ci dà le soddisfazioni professionali o le gratificazioni economiche che riteniamo di meritare, perché insistere? Sarebbe molto meglio progettare un percorso più adatto alle nostre aspirazioni, magari con un periodo di formazione o di training, piuttosto che sentirsi sottovalutati.

    Segnali Cambiare Carriera stress

    Il rientro a casa dovrebbe essere un momento di serenità e aiutarci a sciogliere le nostre tensioni. Ma se dopo una giornata lavorativa non riusciamo a ritrovare il nostro spazio o il tempo per rilassarci perché continuiamo a rimuginare sulle questioni lavorative, forse è il caso di cambiare le nostre priorità. E il nostro lavoro.

    Segnali Cambiare Carriera - Ambiente Insalubre

    Probabilmente la situazione peggiore che ci può capitare è trovarci tra colleghi di cui non possiamo fidarci e riscontrare una mancanza di trasparenza nei rapporti con loro e con i nostri superiori. Se ci sentiamo vulnerabili, il nostro lavoro ed il nostro benessere psicofisico ne risentiranno.

    605

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LavoroSoldi e Carriera

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI