10 coworking a Roma da provare

10 coworking Roma da provare. Spazi di condivisione di lavoro e di idee, ma anche agganci per intraprendere progetti più grandi. Si trovano nel centro storico, vicino alla Stazione Tiburtina e alla Stazione Termini. Ognuno con le sue caratteristiche

da , il

    10 coworking a Roma da provare

    10 coworking a Roma da provare. Insieme a Milano, la capitale è la città dove sono stati aperti più spazi di condivisione del lavoro. Professionisti, imprenditori, chiunque non abbia un ufficio fisso nella città in cui vive, trova tante location attrezzate, dove poter svolgere il proprio lavoro, ma anche confrontarsi con colleghi e collaboratori, organizzare meeting e incontri. Andiamo dunque a scoprire le migliori strutture di coworking a Roma.

    Arcò – coworking space

    L'Arcò Roma

    L’Arcò si trova vicino a villa Ada, dunque nel centro di Roma. I diversi ambienti presenti offrono tutto il necessario per sviluppare le attività lavorative. Il terrazzo interno, cuore dello spazio, offre ai coworkers momenti di relax, come tra le mura di casa. Questo spazio di coworking Roma ha prezzi mensili (220 euro), settimanali (70 euro) e giornalieri (15).

    BC103 – Centro storico

    Bc103 Roma

    Sempre nel centro storico di Roma c’è BC103, postazioni di lavoro in open space e stanze indipendenti, sala riunioni dove poter effettuare videoconferenze, adsl, telefono, stampante. Una stanza polivalente da 40 posti, con proiettore, può essere utilizzata per conferenze stampa o altri eventi, sia in orario serale sia nel week end.

    BeeWeeb – Tecnopolo Tiburtino

    BeeWeb

    E’ ospitato all’interno della sede di una società di progettazione e sviluppo piattaforme. Può ospitare una trentina di persone in un doppio open space, delimitato da vetrate. Orario di apertura dalle 9 alle 19. Fa parte del network Cowo.

    CinemAvvenire – San Lorenzo

    CinemAvvenire

    Spazio di coworking di cui usufruire in maniera modulabile e adattabile alle diverse esigenze, grazie a tre modalità: CoEntrance (con tesseramento Arci annuale si può usufruire degli spazi per massimo 3 ore consecutive, con accesso illimitato a wifi, ma senza corrente elettrica), CoworkingBasic (utilizzo di una postazione con tavolino, da un giorno a un anno), CoworkingPro (a disposizione postazioni personalizzabili a seconda delle esigenze).

    Cowo360 – Stazione Tiburtina

    Cowo360

    Coworking Roma Tiburtina, a pochi passi dalla Stazione. Spazio diviso su due livelli: al piano terra ci sono gli spazi comuni (sala riunioni, zona relax, cucina e alcune postazioni per chi utilizza lo spazio per qualche ora). Al piano superiore le postazioni ‘fix’, per chi ne vuole una esclusiva dove poter lasciare anche i propri strumenti di lavoro. A seconda delle esigenze lavorative, esistono diverse tipologie di abbonamento.

    MyCowo – Ostiense

    MyCowo

    Coworking Roma Ostiense: ospita startup e freelance, principalmente in ambito digital. Troviamo postazioni con scrivanie, sedute di design, connessione. La postazione singola, al MyCowo, costa 20 euro al giorno, l’ufficio privato 60, la sala riunioni 80 per mezza giornata.

    Pro Art Lab – Eur

    ProArtLab

    Coworking Roma Eur, ecco il Pro Art Lab. Qui si possono muovere i primi passi nel mondo del business grazie ad attrezzature e all’esperienza e il supporto di professionisti della new technology, di strategie aziendali, della comunicazione, della consulenza societaria, della finanza agevolata.

    Talent Garden Roma – Prati

    Talent Garden Roma

    Coworking Roma Prati, il Talent Garden fa parte di una rete di campus dedicati all’innovazione e offre 24/7 spazi di condivisione. Ma pure opportunità di fare network con freelance e professionisti del mondo della comunicazione digitale. Con startup che hanno giù un business solido, con agenzie affermate e partner industriali.

    Il bar – coworking: Anticafè – San Giovanni

    Anticafè

    Coworking Roma San Giovanni significa anche coworking gratis Roma. Non paghi, infatti, quello che consumi, ma il tempo che vi trascorri. Qui si può chiacchierare con un amico, incontrare un collega, lavorare grazie a wifi gratuito veloce, stampanti, scanner e proiettori a disposizione.

    Coworking Roma Termini

    coworking termini

    Un nuovo modo di condividere. Si trova in via Cairoli 32 il Coworking Roma Termini. Qui si ha la possibilità di condividere conoscenza e lavoro, mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo per essere di supporto alle idee degli altri. Eventi organizzati periodicamente facilitano l’incontro di finanziatori e di aziende per creare nuove startup o, semplicemente, prendere progetti più grandi grazie alla collaborazione, caratteristica unica del coworking.