Trapianto di barba: la tendenza della chirurgia estetica per gli uomini

Trapianto di barba: la tendenza della chirurgia estetica per gli uomini
da in News di salute, Workout, Barba
Ultimo aggiornamento:
    Trapianto di barba: la tendenza della chirurgia estetica per gli uomini

    Il trapianto di barba può essere considerato a tutti gli effetti l’ultima tendenza in fatto di chirurgia estetica per gli uomini. Ultimamente anche i maschietti tengono molto al loro aspetto fisico. E non si tratta più soltanto di forma, ma anche di sostanza. D’altronde, si capisce benissimo che la barba contribuisce a dare anche un’immagine di sé che corrisponde al duro per eccellenza. Come ci mostrano anche i divi dello spettacolo, la peluria sul viso può trasformare in veri e propri sex symbol. Per questo gli uomini non vogliono rinunciarci.

    Anche le donne vogliono l’uomo con la barba. Da questo punto di vista si capiscono bene i dati che sono stati pubblicati dal quotidiano inglese Telegraph. I numeri parlano chiaramente e affermano che soltanto in Inghilterra, nell’ultimo anno, sono stati eseguiti più di 4.500 trapianti di peli, destinati proprio ad infoltire la barba. Facendo un confronto con gli anni precedenti, si è visto che questo tipo di intervento è aumentato del 13%.

    In fin dei conti i prezzi non sono particolarmente bassi, perché per infoltire i baffi in media si spendono 2.400 sterline, mentre per la barba completa la spesa può arrivare anche a 9.000 sterline. Il metodo utilizzato in questo tipo di intervento estetico è stato messo a punto negli Stati Uniti.

    In America sono soprattutto gli uomini dai 20 ai 40 anni che richiedono un trapianto di peli, in modo da nascondere difetti fisici, come i segni lasciati dall’acne, o per rimediare ad una crescita irregolare di peluria.

    Tutto consiste nel prelevare i peli da altre zone del corpo o anche dal viso, soprattutto nell’area sotto il mento, per poi rimpiantarli sulle altre parti del corpo. L’intervento viene eseguito in anestesia locale e occorrono circa 10 mesi, per ottenere l’effetto completo desiderato.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News di saluteWorkoutBarba Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI