Trapezi: 4 esercizi per renderli super [FOTO]

Trapezi: 4 esercizi per renderli super [FOTO]
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    Allenare i trapezi è semplice: non necessitano di esercizi complessi e rispondono bene a sollecitazioni dirette e a carichi elevati. L’importante è che siano ben equilibrati allo scopo di avere muscoli giustamente sviluppati e forti. Per arrivare a questo affidatevi a questi 4 esercizi.

    1 – Tirate al mento con bilanciere. Impugna il bilanciere con la presa un po’ più larga delle spalle, mettiti in posizione eretta con l’asta appoggiata sulle cosce, quindi tira il bilanciere fino ad arrivare sotto il mento, mantenendo i gomiti più alti che puoi. Ridiscendi quindi lentamente.

    2 – Rotazione delle spalle con manubri. Impugna i manubri a martello, posizionali ai fianchi e, dalla posizione eretta con la schiena bloccata, ruota le spalle all’indietro e contrai più che puoi i trapezi.

    3 – Lat machine avanti.

    Impugna la sbarra ad una larghezza leggermente superiore a quella delle spalle, siediti sul seggiolino ed inclina il busto indietro. Tira la sbarra fino a toccare la parte superiore del petto. Ritorna alla posizione iniziale.

    4 – Impugna i manubri, siediti sulla panca con la schiena ben appoggiata, quindi porta i pesi di fianco ai deltoidi, sollevali verso l’alto e stendi le braccia. Torna alla posizione di partenza.

    Saranno sufficienti sei settimane di allenamento da 3 serie per 12 ripetizioni usando pesi medi con movimento lento e continuo. Buon allenamento!

    Foto da marcocrupi

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllenamentoEserciziMuscoliWorkout Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:56
     
     
     
     
     
     
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