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Tornare in forma a 40 anni, 7 regole d’oro

Tornare in forma a 40 anni, 7 regole d’oro
da in Benessere, Consigli Salute e Fitness, Workout
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/01/2016 15:58

    tornare in forma a 40 anni

    Tornare in forma a 40 anni è possibile, seguendo delle regole d’oro semplici per il benessere. Mangiare in modo corretto e praticare un’adeguata attività fisica sono i principi fondamentali per garantire un perfetto stato di salute al nostro corpo. Anche se la sensazione è quella di non avere più 20 anni, restare in forma in questa fase della vita non è certo impossibile: possiamo comunque fornire al nostro organismo tutti i motivi per essere ancora tonico. A questa età il corpo deve necessariamente essere tenuto in forma facendo molta attenzione: non tutti gli eccessi a cui lo abbiamo sottoposto quando avevamo 10 anni di meno adesso sono possibili, ma allo stesso tempo non dobbiamo esagerare nella ricerca della perfezione assoluta. Vediamo quali regole seguire per stare bene.

    calorie tornare in forma a 40 anni

    La prima regola da osservare riguarda naturalmente l’alimentazione. Bisogna a tutti i costi evitare di assumere cibi con troppe calorie. Diamo più spazio, ad esempio, al pesce e cerchiamo di mangiare una minore quantità di carne rossa. Dopo i 40 anni è importante assumere delle sostanze che ci aiutano a rallentare il processo naturale di invecchiamento. Diamo, quindi, la giusta importanza alla frutta e alla verdura, che contengono vitamine e sali minerali davvero preziosi per il nostro organismo.

    sport tornare in forma a 40 anni

    Per quanto riguarda l’attività fisica, possiamo praticare lo sport che più ci piace, ma facciamo attenzione a non esagerare. Non è necessario effettuare degli allenamenti troppo pesanti, sopratutto solo per uno spirito di competizione. Possiamo allenare gli addominali e fare degli esercizi alla panca, per garantire il giusto benessere alle spalle e al tronco. Ricordiamoci che esagerare può essere pericoloso anche per gli eventuali infortuni che potrebbero capitarci.

    camminare tornare in forma a 40 anni

    Un buon modo per fare attività fisica senza esagerare è quello di camminare. Se non vogliamo chiuderci in palestra per svolgere delle attività che ci sembrano noiose, diamo spazio alle passeggiate: bastano anche 20 minuti al giorno per degli ottimi risultati in termini di forma fisica. Possiamo anche alternare corsa e camminata. Ad esempio, dedicandoci a 3 allenamenti a settimana, possiamo effettuare un minuto di corsa ogni 5 minuti di camminata.

    fumo tornare in forma a 40 anni

    Mettiamo da parte le brutte abitudini. E’ il momento di dire addio alle sigarette e all’alcol. Dobbiamo evitare completamente il fumo ed eliminare i bicchieri di troppo che ci capita di bere. Sono dei vizi sbagliati che hanno solo degli effetti negativi sulla nostra salute.

    colazione tornare in forma a 40 anni

    Una colazione abbondante, con gli alimenti giusti, è il miglior modo per iniziare una giornata. Possiamo bere succhi di frutta, consumare latte e cereali o yogurt, per sentirci in forma nelle ore successive e per dare al nostro corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Ricordiamoci anche che bere molta acqua durante la giornata è fondamentale: bisogna assumerne almeno 1,5 – 2 litri al giorno.

    sonno tornare in forma a 40 anni

    Diamo spazio anche ad un corretto riposo notturno. Cerchiamo di favorire il nostro sonno, andando a dormire più o meno alla stessa ora ogni sera ed evitando tutte le condizioni che possono causare l’insonnia. A volte basta anche spegnere la luce un po’ prima per rilassarci e dormire bene. Il sonno è il modo migliore per garantirci il recupero delle energie e per favorire la produzione di ormoni che aiutano il processo di dimagrimento.

    stress tornare in forma a 40 anni

    Non sempre è così facile, ma ridurre lo stress dovrebbe essere una regola da applicare in qualsiasi momento della giornata. Anche se siamo ansiosi per un esame o per il lavoro, cerchiamo di rispettare gli equilibri del nostro organismo e affidiamoci a dei rimedi naturali contro lo stress. Tisane, noci e limoni, insieme a qualche ora da dedicare all’ascolto di buona musica, possono essere veramente d’aiuto per ritrovare il benessere.

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