Ragazzi con il seno: la storia dei fratelli Ramirez

Ragazzi con il seno: la storia dei fratelli Ramirez
da in News di salute, Workout
Ultimo aggiornamento:
    Ragazzi con il seno: la storia dei fratelli Ramirez

    Si possono definire a tutti gli effetti dei ragazzi con il seno. E’ questa la storia dei fratelli Ramirez. Sembrerebbe una situazione in grado di suscitare il sorriso, ma in realtà quello che hanno vissuto questi ragazzi della Repubblica Dominicana, di 17, 12 e 11 anni, è stato un vero e proprio dramma. Questi giovani, a causa di un difetto genetico, avevano visto crescere sui loro corpi maschili dei seni prosperosi.

    Una questione che ha suscitato molto scalpore, quando tutto è emerso agli occhi dell’opinione pubblica. I tre ragazzi sono stati vittime di bullismo per anni a causa delle derisioni degli altri coetanei.

    Il padre, Felipe, ha portato la storia alla ribalta della cronaca tramite il telegiornale. L’uomo era disperato e angosciato, perché la madre dei ragazzi era assente e il suo lavoro di venditore di hamburger non gli consentiva di pagare un intervento, per risolvere il problema chirurgicamente.

    Chissà come ci si deve sentire a portare una parte del corpo tipicamente femminile e ad avere contemporaneamente un aspetto prettamente maschile. Non deve essere stato facile ritrovarsi in questa condizione, che, dal punto di vista psicologico, ha creato non pochi problemi.

    Tuttavia quella dei fratelli Ramirez è una storia che ha avuto un lieto fine, perché qualcuno ha deciso di dare una risposta alla disperazione del padre dei ragazzi. Si tratta dei medici del Marcelino Velez Santana Hospital e, in particolare, del direttore dell’istituto, il dottor Pedro Antonio Delgado, il quale si è offerto personalmente di pagare le spese per sostenere le tre operazioni.

    I giovani Yeuri, Gabriel e Daniu sono stati sottoposti a degli appositi test, per verificare se si potesse praticare il trattamento chirurgico e poi, ad uno ad uno, sono stati sottoposti ad un intervento della durata di 2 ore. La loro vita si è trasformata, assumendo un aspetto più sereno.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News di saluteWorkout Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI