Speciale Natale

Quante calorie si bruciano in un’ora?

Quante calorie si bruciano in un’ora?
da in Alimentazione, Allenamento, Consigli Salute e Fitness, Workout
Ultimo aggiornamento: Martedì 06/10/2015 12:27

    quante calorie si bruciano in un ora

    Quante calorie si bruciano in un’ora? Dopo un’abbuffata cerchi di recuperare in palestra o praticando sport: non c’è scelta migliore, perché il fitness è fondamentale per bruciare le calorie e per restare in forma, anche se hai esagerato con il cibo. Puoi smaltire quei cuscinetti di grasso in più praticando una vita attiva, facendo la giusta attività fisica. Basta semplicemente un’ora da dedicare all’allenamento, per riuscire a smaltire le calorie di troppo. Non soltanto quelle riferite al cibo, ma anche quelle di cui spesso non ti accorgi, come quelle che accumuli concedendoti un bicchiere di troppo: l’alcool, infatti, e i cocktail in generale possono far ingrassare senza che te ne renda conto.

    alcool calorie

    Secondo gli esperti il problema non risiede soltanto nell’alcool in quanto tale, ma anche nel fatto che la sua assunzione può portare ad un maggior desiderio di consumo di carboidrati. L’alcool, quindi, non farebbe altro che instaurare una sorta di circolo vizioso, che si rivela nemico della forma fisica. Bere un bicchiere di birra equivale quasi a mangiare una fetta di torta al cioccolato, visto che può portare all’accumulo di 180 kcal, un cocktail ha in media le stesse calorie di una fetta di pizza (237 kcal), una vodka tonic 143 kcal e un bicchiere di vino bianco corrisponderebbe a 4 bastoncini di pesce fritti (185 kcal).

    corsa calorie

    La corsa è una delle attività migliori per smaltire le calorie accumulate. Tutto dipende, però, dal tuo peso corporeo e da quanti chilometri hai percorso. Esiste, però, un metodo per capire quante calorie si possono perdere correndo per un’ora: per ogni chilometro percorso si perde una caloria per ogni kg di peso.

    nuoto calorie

    Nuotare è un’ottima attività fisica, che permette di allenare tutti i muscoli del corpo. Sono molti i benefici del nuoto, per cui vale la pena di non rinunciare a questo tipo di sport. Nuotare permette di perdere fino a 430 calorie in un’ora.

    sci calorie

    Un altro sport che puoi praticare per smaltire molte delle calorie che hai accumulato mangiando o bevendo è lo sci. Anche questa attività sportiva risulta particolarmente utile per tenersi in allenamento e consente di perdere fino a 310 calorie in un’ora.

    bici calorie

    La bicicletta è un altro ottimo modo per perdere peso. Inseriscilo fra le tue attività per l’allenamento aerobico, ricordando che puoi bruciare anche circa 500 calorie all’ora. Puoi fare anche di più: aumentando l’intensità di pedalata e di percorso puoi arrivare anche a 800 calorie in meno nello stesso tempo.

    salto della corda calorie

    Anche saltare con la corda è un’attività fisica intensa, che permette di bruciare tantissimo: in un’ora si può arrivare anche a circa 700 calorie in meno.

    807

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI