NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Palestra in casa: quali attrezzi comprare?

Palestra in casa: quali attrezzi comprare?

Organizzare una palestra in casa è un modo semplice per tenersi in forma e perdere peso sfruttando lo spazio a disposizione nella propria abitazione. I nostri consigli su cosa comprare per l'home fitness.

da in Acquista prodotti, Benessere, Consigli Salute e Fitness, Workout
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/03/2017 17:53

    Strong Athletic Man Fitness Model Torso Showing Six Pack Abs. Is

    Essere sempre in forma è il sogno di tutti. Allestire una palestra in casa può rappresentare la soluzione ideale per quanti si lasciano vincere dalla pigrizia o dalla mancanza di tempo. Cosa comprare e quali sono gli attrezzi giusti per l’home fitness? La risposta dipenderà in primo luogo dallo spazio a disposizione, in secondo luogo dalla tipologia di workout che si intende fare. L’importante è trovare (o recuperare) la voglia di praticare una regolare attività fisica anche all’interno delle mura domestiche. Vediamo allora cosa serve per organizzare una palestra in casa e cosa comprare per allenarsi al meglio.

    Tappetino home fitness Movit

    Un esercizio fisico costante è la regola aurea per mantenersi sempre al top e tenere sotto controllo il peso. Tra i migliori attrezzi per costruirsi una palestra in casa, ancorché mini (o piccola) non può di certo mancare un tappetino fitness. Leggero, colorato e poco ingombrante, permette di eseguire un allenamento domestico in tutta comodità. Un esempio? Il materassino da ginnastica Movit, disponibile in diversi colori, antiscivolo, pratico da riporre e ideale per esercizi fitness e addominali, ma anche per chi pratica yoga e pilates.

    Elastici fitness allenarsi in casa

    Un ottimo sistema per aumentare la massa muscolare è quello di eseguire esercizi casalinghi con gli elastici fitness. Si tratta di uno di quegli attrezzi che non possono mancare in una palestra in casa proprio perchè consentono di effettuare diverse tipologie di esercizi efficaci per rassodare e tonificare la muscolatura, con il minimo ingombro e un prezzo irrisorio. Da provare le cinghie fitness Tomout in lattice naturale, ideali per allenare braccia, gambe e glutei in ogni momento della giornata, anche nel comfort della propria abitazione.

    Panca fitness per allenarsi a casa

    Se lo spazio a disposizione per creare una palestra in casa dovesse essere sufficiente, si potrebbe valutare l’acquisto di una panca fitness. Questo attrezzo, sebbene in alcuni casi possa risultare più ingombrante rispetto ad altre attrezzature per l’home fitness consente di allenarsi in modo professionale anche a casa. La scelta potrebbe ricadere su una panca multifunzione, meglio ancora se dotata di pesi e bilanciere regolabile come quella Physionics. Perfetta per eseguire gli addominali in modalità casalinga, permette di allenare anche i muscoli di braccia, gambe e pettorali.

    tom tom watch cuffie bluetooth

    Abbinare un’alimentazione equilibrata ad un esercizio fisico regolare è uno dei modi migliori per evitare di dover ricorrere a diete più drastiche. Allenarsi a casa è possibile: basterà scegliere gli attrezzi giusti e dotarsi di un utilissimo orologio fitness. In commercio sono disponibili numerosi modelli di fitness watch ideali anche per l’allenamento indoor. Tom Tom Spark Music è un orologio multiattività che consente di tracciare l’attività, monitorare l’andamento del proprio workout casalingo, controllare il consumo di calorie, ascoltare musica e condividere i risultati dell’allenamento con i propri amici sui social.

    fit bit charge

    In alternativa ai classici orologi, è possibile acquistare un fitness tracker da polso. Si tratta di un bracciale multifunzione per allenarsi in casa o all’aperto, disponibile in numerosi modelli e in grado di adattarsi a qualunque esigenza. Chi desidera un comprare questo irrinunciabile accessorio per l’home fitness potrà, ad esempio, scegliere uno dei dispositivi della linea Fitbit Charge 2, un braccialetto multisport in grado, tra le altre cose, di monitorare il battitto cardiaco e il livello di attività aerobica, oltre che di guidare le tue sessioni di respirazione.

    Trideer palla fitness

    Tra gli attrezzi che non possono mancare in una palestra casalinga fai da te c’è senza dubbio la palla fitness. Grazie a questa utile attrezzatura per il workout in casa, sarà possibile alternare utili esercizi mirati per specifiche zone del corpo ad allenamenti con la palla da ginnastica. Un esempio? La palla Tredeer che permette di effettuare adominali, esercizi di equilibrio, esercizi di yoga o pilates, ma anche allenamenti di ginnastica terapeutica e correttiva.

    Barra per trazioni home fitness

    Se si desidera organizzare una perfetta area fitness a casa propria non può assolutamente mancare una barra per trazioni. Una volta fissato al muro, questo attrezzo permette di rafforzare il busto al meglio e diallenare gli arti superiori nella comodità della propria abitazione. Una soluzione ideale per allenarsi a casa è il modello Bar2Fit, una barra multifuzione facile da montare, dotata di parallele per sollevamenti e di anello per il sacco da box.

    1184

    PIÙ POPOLARI