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Migliori alimenti pre workout: 5 cibi da mangiare prima di allenarsi

Migliori alimenti pre workout: 5 cibi da mangiare prima di allenarsi

    migliori alimenti pre workout

    Quali sono i migliori alimenti pre workout, i cibi da mangiare prima di allenarsi? Qualunque sia lo sport che svolgiamo, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, perché proprio attraverso il cibo dobbiamo fornire al nostro organismo l’energia necessaria ad affrontare lo sforzo fisico. E’ importante soprattutto mantenere costante il livello della glicemia e fare il pieno di macronutrienti, soprattutto di amminoacidi. Essenziale è anche il ruolo svolto dalle vitamine, dai sali minerali e dall’acqua, per mantenere la giusta idratazione. Che cosa mangiare, quindi?

    avena migliori alimenti pre workout

    L’avena è un cereale particolarmente ricco di fibre, per questo riesce a rilasciare lentamente gli zuccheri, evitando che ci siano picchi di insulina. Garantisce un livello di energia costante. Inoltre, poiché abbonda di vitamina B, riesce a trasformare in maniera regolare i carboidrati in energia.

    pane integrale migliori alimenti pre workout

    Se vogliamo mangiare delle proteine, come per esempio quelle che ci possono essere fornite dalla fesa di tacchino, accompagniamole con una fetta di pane integrale, per avere il giusto rifornimento di carboidrati. Possiamo mangiare una fetta di questo pane anche con un po’ di miele o un po’ di marmellata.

    banane migliori alimenti pre workout

    La banana non dovrebbe mai mancare tra la frutta da mangiare prima dell’allenamento. Non soltanto è ricca di carboidrati digeribili, ma anche di potassio, in grado di migliorare il funzionamento dei muscoli. Proprio quello che ci vuole prima di dedicarsi agli sforzi fisici.

    barrette proteiche migliori alimenti pre workout

    Le barrette proteiche sono molto utili per fornire al nostro corpo carboidrati e proteine di cui ha bisogno durante l’allenamento, soprattutto per aumentare la massa magra e scolpire il corpo. Possiamo preparare in casa delle barrette proteiche, da sgranocchiare prima di impegnarci in palestra, in modo da avere l’energia necessaria per gli sforzi muscolari.

    smoothie di frutta migliori alimenti pre workout

    Gli smoothie di frutta sono un alimento ideale prima dell’allenamento, perché riescono ad unire i carboidrati allo yogurt, un’inestimabile fonte di proteine. Tutte queste sostanze nutritive vengono metabolizzate molto lentamente e si rivelano fondamentali per prevenire eventuali danni muscolari. Gli smoothie di frutta sono facili da preparare e, unendo i gusti essenziali della frutta, riescono a garantire anche il giusto equilibrio idrico dell’organismo e a compensare le perdite di liquidi che possono avvenire con il sudore mentre ci si allena. Non dimentichiamo, infatti, che la frutta fornisce l’acqua di cui abbiamo bisogno.

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