Mango: un contraccettivo naturale per lui e lei

Dall'Università di Berkeley in California arriva un'interessante scoperta che potrebbe rivoluzionare il futuro degli anticoncezionali. Addio a pillola, ormoni, cerotti e metodi di contraccezione ormai superati: il mango è un contraccettivo naturale per lui e per lei. Scoprite perché.

da , il

    Mango: un contraccettivo naturale per lui e lei

    Addio agli anticoncezionali tradizionali: il mango è un contraccettivo naturale per lui e per lei. La scoperta arriva direttamente dall’Università della California e potrebbe costituire una vera e propria svolta nel panorama dei metodi contraccettivi sicuri. Il merito è di una sostanza contenuta all’interno di questo frutto tropicale, già noto per le sue innumerevoli proprietà benefiche per la salute dell’uomo. La portata rivoluzionario di questo studio californiano potrebbe significare la possibilità di dire addio ai metodi contraccettivi tradizionali quali pillola, ormoni, cerotti e altri anticoncezionali femminili. Insomma, un passo avanti per il sesso sicuro. Curiosi di sapere perché il mango è un contraccettivo naturale? Scoprite di più su questa interessante ricerca scientifica.

    La notizia che potrebbe stravolgere il panorama della contraccezione naturale arriva da Berkeley: oltre ad essere buono e salutare, il mango ha un effetto anticoncezionale per l’uomo e per la donna. Secondo una ricerca scientifica del Dipartimento di Biologia Molecolare e Cellulare della nota Università californiana pubblicato recentemente su Vice, il mango contiene delle sostanze in grado di influenzare la mobilità degli spermatozoi. Nello specifico, le proprietà contraccettive del mango dipendono dal lupeolo e dalla pristimerina sostanze contenute al suo interno che, se assunte contemporaneamente, impedirebbero allo spermatozoo di fecondare l’ovulo. Si tratta di una scoperta davvero significativa perché potrebbe voler dire l’abbandono dei più tradizionali contraccettivi a base di ormoni come la pillola anticoncezionale femminile, il contraccettivo maschile o i cerotti. Dunque il mango è un anticoncezionale naturale sicuro, privo di ormoni e ideale sia per lui che per lei. Rimaniamo però in attesa che gli esiti di questa ricerca diventino alla portata di tutti prima di inserire a pieno titolo il mango tra i metodi contraccettivi moderni.