Le proteine in polvere per dimagrire funzionano? Come e quando prenderle

Se state pensando di prendere le proteine in polvere per dimagrire, ci sono alcune cose che dovete assolutamente sapere su come funzionano e su quando e come prenderle. Facciamo assieme un breve excursus sulle proteine in polvere per dimagrire e i loro vantaggi e svantaggi.

da , il

    Le proteine in polvere per dimagrire funzionano? Come e quando prenderle

    Le proteine in polvere per dimagrire funzionano? Come e quando prenderle per perdere peso? Oltre allo sport e ad una dieta bilanciata, si potrebbe far ricorso ad integratori alimentari per raggiungere più in fretta gli obiettivi. Fra i vari integratori impiegati ci sono, appunto, le proteine in polvere, in genere usate dagli sportivi per metter massa muscolare, ma che in alcuni casi funzionano anche all’interno di un piano alimentare studiato.

    Le proteine in polvere fanno dimagrire

    Le proteine in polvere fanno dimagrire? La risposta è sì, ma facciamo chiarezza. Questi integratori non sono degli sciogligrasso o simili, ma sono appunto proteine alimentari sintentizzate, che vengono impiegate principalmente dagli sportivi per aumentare la massa muscolare.

    In alcuni casi, vengono impiegate anche fra coloro che, nonostante gli sforzi, non riescono a metter su chili.

    A questo punto vi starete chiedendo come fanno le proteine in polvere a far perdere peso, ovviamente. Presto detto: i frullati di proteine in polvere aumentano il senso di sazietà e lo fanno durare più a lungo, dunque aiutano a non compiere sgarri alimentari in preda a raptus da dieta.

    Inoltre, le proteine in polvere per dimagrire sono a basso contenuto di grassi, quindi non vanno ad intaccare il vostro piano dietetico apportando calorie difficili da smaltire.

    Quali sono le migliori proteine in polvere per dimagrire

    Le migliori proteine in polvere per dimagrire sono quelle che hanno un valore biologico pari al 100%, ovvero hanno un equilibrio perfetto fra amminoacidi assorbiti e amminoacidi ritenuti.

    In tal caso, le proteine in polvere migliori per dimagrire sono quelle dell’uovo, seguite dalle proteine del siero del latte.

    Le proteine dell’uovo sono, generalmente, le più costose, per questo spesso vengono preferite quelle del siero del latte, con un valore biologico abbastanza simile e dunque efficienti al loro pari.

    Quando è il caso di prendere le proteine in polvere per dimagrire?

    Quando è il caso di prendere le proteine in polvere per dimagrire è una decisione che spetta al vostro medico specialista insieme con il vostro personal trainer.

    Infatti, assumere in autonomia questi integratori non è la scelta giusta e, anzi, potreste non solo arrecarvi seri danni alla salute con il fai da te, ma anche ottenere l’effetto opposto a quello desiderato: non dimentichiamo che le proteine in polvere sono indicate per metter su massa muscolare.

    Dunque, in base alla vostra dieta e soprattutto se seguite uno specifico allenamento, il medico e il personal trainer saranno in grado di darvi il giusto mix di proteine in polvere per dimagrire, valutando a 360° il vostro stato di salute e gli obiettivi da raggiungere passo passo.

    Inoltre, potranno consigliarvi i tempi e i migliori metodi per prendere le proteine in polvere per dimagrire, se con un frullato o sciolte in acqua oppure mangiando le barrette energetiche.