Le migliori app per correre e tenersi in forma

Scopriamo le migliori app per correre e tenersi in forma, gli strumenti tecnologici perfetti per prestare attenzione alle nostre performance e mantenere una forma fisica perfetta.

da , il

    Quali sono le migliori app per correre e tenersi in forma? Gli strumenti messi a punto dalla tecnologia possono rivelarsi davvero utili per il tuo allenamento. Esistono delle applicazioni che puoi utilizzare per la corsa, offrendoti delle funzioni molto interessanti. Soprattutto si rivelano fondamentali le opportunità di prestare attenzione al proprio stato di salute, in modo da prendere in considerazione tutte le variabili che ti consentono di allenarti in modo corretto e mantenere a lungo la tua forma fisica. Se sei un appassionato di attività fisica, queste app che ti suggeriamo fanno proprio per te.

    Foto di pressfoto / Freepik

    1. Runkeeper

    Grazie a Runkeeper, si possono visualizzare delle statistiche precise che ci informano sul ritmo, sulla distanza, sul tempo della corsa e sulle calorie bruciate. L’app presenta delle funzioni da non perdere con indicazioni sonore integrate. Durante l’allenamento è possibile ascoltare la musica. Inoltre mette a disposizione delle funzioni per misurare la frequenza cardiaca. Quando superiamo un record personale, riceviamo una notifica. Inoltre durante la corsa puoi scattare anche delle foto, che puoi condividere sul momento. L’app è disponibile per iOS e Android.

    2. Runtastic

    Durante il percorso di corsa, grazie a Runtastic e alle sue innumerevoli funzionalità, puoi monitorare le tue prestazioni, concentrandoti soprattutto su distanza, durata, velocità, oltre che sulle calorie consumate. Quando termini una sessione, puoi consultare tutte le statistiche ed analizzare il livello della tua attività fisica. L’app è perfettamente integrata con tutti i social network, in modo da condividere i dati a tua disposizione. La versione Pro di Runtastic dà la possibilità di misurare il battito cardiaco e il livello di idratazione dell’organismo. L’app è disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

    3. Sports Tracker

    Per monitorare le tue sessioni di running, Sports Tracker può essere utilizzata in modo facile, intuitivo e beneficiando allo stesso tempo di un sistema di monitoraggio completo. Soprattutto l’applicazione offre la possibilità di monitorare i progressi che fai, misurando velocità media, altitudine e calorie bruciate. Offre la possibilità di misurare il battito cardiaco ed ha una piattaforma social integrata, anche per commentare le performance dei nostri amici che usano lo stesso strumento. L’app è disponibile per iOS e Android.

    4. Runmeter

    La caratteristica principale di questa applicazione, disponibile soltanto per i dispositivi Apple, consiste nel fatto che tutto può essere gestito direttamente dagli auricolari. Non hai quindi la necessità di toccare continuamente il display. Presenta un accattivante sistema di condivisione su Twitter dei percorsi.

    5. Endomondo

    Con Endomondo è come se avessi sempre con te il tuo personal trainer. Tiene traccia di distanza, di durata, velocità e calorie e chi vuole può ottenere dei feedback vocali. Si può monitorare la frequenza cardiaca e si può tenere un diario di allenamento. E’ disponibile per iOS, Android e Windows Phone.