Le 8 migliori canzoni per correre e fare sport

Le 8 migliori canzoni per correre e fare sport

    migliori canzoni correre fare sport

    Se stai cercando le migliori canzoni per correre e fare sport, sei arrivato proprio nel posto giusto! Te ne suggeriamo alcune. Sei stanco? Pensi di aver perso la giusta carica per fare un po’ di attività fisica durante la giornata? Poche scuse! Metti la musica giusta e al suo ritmo prova a divertirti. Gli esperti affermano che quando i movimenti sono sincronizzati alla musica aumenta l’intensità dell’esercizio. Accade che l’allenamento si intensifica con una differenza di sforzo quasi impercettibile. Si tratta di creare una playlist motivazionale, che aiuta anche contro i sintomi della fatica legati all’esercizio, come la mancanza di fiato e il battito cardiaco accelerato. Ecco quali brani non possono mancare nel tuo lettore mp3 mentre fai sport.

    1. Paranoid – Black Sabbath

    paranoid

    Una delle più importanti canzoni della storia dell’heavy metal per darti una sferzata di energia e per guadagnare un buon ritmo. Non per niente la rivista Rolling Stone l’ha inserita nella lista delle migliori 500 canzoni di sempre.

    2. Rock’n’roll – Led Zeppelin

    rock n roll

    Lo si potrebbe definire un brano incalzante di una delle band che hanno fatto la storia del rock. Fa bene riscoprire questi brani che riportano alle origini del genere musicale e approfittarne per darsi una spinta più.

    3. What a feeling – Irene Cara

    what a feeling

    Questa canzone è legata ad un film cult degli anni ’80, la scena in cui una ragazza corre in bicicletta. Puoi farlo anche tu, obbedendo direttamente al ritmo di queste note.

    4. Don’t stop me now – Queen

    don t stop me now

    Già il titolo stesso di questo brano vuol dire tutto: sembra un invito a correre ininterrottamente, per non fermarsi mai.

    5. The eye of the tiger – Survivor

    the eye of the tiger

    The eye of the tiger è stata identificata con l’allenamento di Rocky in corsa, prima che arrivi il momento del suo combattimento. Giusto per ricordarti che anche tu sei pronto alla sfida!

    6. Roar – Katy Perry

    roar

    Dal ritornello martellante, questo brano è un po’ più recente rispetto agli altri. Tra elementi di folck rock e di glam rock, il risultato è assicurato e la carica non ti mancherà.

    7. Applause – Lady Gaga

    applause

    In questo brano è presente una grande componente elettronica e il testo non fa altro che esprimere la voglia di sentire gli applausi dei fans. Bene, anche tu vuoi sentire gli applausi dei tuoi fans mentre fai sport, no?

    8. Smells Like Teen Spirits – Nirvana

    smells like teen spirits

    Scommettiamo che le note di questa canzone ti faranno risvegliare tutta l’energia che hai dentro di te? Proprio come Kurt Cobain, non smetterai di correre se non avrai finito di sfogarti.

    846