Le 8 cose che non sai sulla sessualità

Quante sono le cose che non sai sulla sessualità? Prova a leggere tutte le nostre curiosità e scoprirai delle informazioni davvero molto particolari su questo argomento.

da , il

    Quali sono le cose che non sai sulla sessualità? Sicuramente non ti aspettavi questa domanda, perché ti ritieni un vero esperto. Prova a leggere, invece, delle cose particolarmente curiose riguardo all’argomento e ti ricrederai. Sapevi ad esempio che un rapporto sessuale può rafforzare perfino le difese immunitarie? Forse non te lo sei mai chiesto, ma c’è una parte del corpo in particolare che indica le tue “doti naturali”. Non procedere a caso, prova a scegliere il momento migliore per dedicarti a lei: te lo dice la scienza. Scopri tutte le curiosità.

    1. Combatte lo stress

    Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che avere un rapporto può rilassare, contrastando lo stress. Se il giorno dopo devi affrontare il tuo capo per una questione di lavoro e non puoi proprio sopportarlo, datti da fare la sera prima tra le lenzuola.

    2. Rafforza il sistema immunitario

    L’eccitazione aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Quando sei ammalato, non c’è niente di meglio di una sessione un po’ piccante. Altro che brodo di pollo!

    3. La lunghezza dell’indice

    Secondo uno studio dell’University of Pennsylvania, la lunghezza dell’indice riflette quella del pene. Se, alzando la mano destra, il tuo indice è molto più lungo dell’anulare, vuol dire che sei superdotato.

    4. Il momento migliore

    Il momento migliore per dedicarsi alla sessualità è quello dopo la palestra: il flusso di sangue nella zona genitale è maggiore dopo l’allenamento e, inoltre, proprio durante l’esercizio fisico, il livello di testosterone sale alle stelle.

    5. Contrasta il mal di testa

    Se quel mal di testa non ti vuole proprio passare, prova con un rapporto. Gli esperti sostengono che il livello di serotonina che si raggiunge riesce a facilitare la scomparsa dell’emicrania.

    6. Gli uomini non ci pensano continuamente

    Se qualcuno ti dice che gli uomini pensano soltanto a quello, prova a rispondere con ciò che hanno scoperto le ultime ricerche: gli uomini non ci pensano in continuazione, ma riflettono molto di più sul sonno e sul cibo.

    7. Gli uomini grassi durano di più

    Forse non è il caso che ti affatichi con tanto allenamento per dimagrire. Alcuni ricercatori in Turchia hanno scoperto che esiste una correlazione tra l’indice di massa corporea e le prestazioni sessuali maschili: gli uomini più grassi durano di più.

    8. Rapporti migliori quando si è innamorati

    Faresti bene a diventare un inguaribile romantico, perché se pensi che esistano dei rapporti appaganti senza amore ti sbagli di grosso: uno studio presentato al meeting annuale dell’American Sociological Association ha messo in evidenza che i rapporti sessuali più soddisfacenti sono quelli con un partner di cui si è innamorati.