La Comunità Europea e il Barça fanno squadra contro il fumo

La Comunità Europea e il Barça fanno squadra contro il fumo
da in Consigli Salute e Fitness, Workout
Ultimo aggiornamento:

    L’iniziativa “Quit Smoking with Barça” (Smetti di fumare con il Barça) nasce dalla collaborazione tra la squadra di calcio FC Barcellona e la campagna europea “Gli ex-fumatori sono irresistibili”. Con quasi 700.000 morti premature all’anno causate dal tabacco all’interno della Comunità Europea, entrambe le parti sono determinate a fare del loro meglio per ridurre il numero di fumatori e le malattie e le morti dovute al tabagismo.

    «Stiamo per cambiarti la vita per sempre. Ti sentirai meglio, più in forma, imbattibile. E tutto il club ti sosterrà» è il messaggio che lanciano i campioni del Barça testimonial della campagna antifumo. Andres Iniesta, Victor Valdes, Xavi Alonso e Carles Puyol: se sono quattro fra i giocatori più forti al mondo a dircelo è impossibile non ascoltarli.

    La campagna partirà il 17 novembre 2012, al Camp Nou, quando la squadra blaugrana scenderà in campo per presentare tutte le iniziative. Questa originalissima collaborazione tra la Comunità Europea e un importante club sportivo come il Barcellona, è un’ambiziosa iniziativa della pluripremiata campagna “Gli ex-fumatori sono irresistibili“, che questa volta punta a trasmettere il proprio messaggio utilizzando come canale di comunicazione la grande passione dei tifosi.

    Un messaggio che recita “Ex-smokers look better, smell better, feel better and have more money” (Gli Ex-fumatori sono più belli, hanno un profumo migliore, si sentono meglio e hanno più soldi) e che viene diffuso attraverso l’applicazione iCoach, uno strumento gratuito disponibile per iPhone e Android che mette a disposizione di tutti l’ampia ricerca scientifica e l’esperienza clinica di psicologi ed esperti di comunicazione. Non resta che ascoltare il consiglio dei campioni del Barça e scaricare l’app!

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Salute e FitnessWorkout
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI