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L’allenamento per dimagrire gambe e cosce: 5 esercizi per l’uomo

L’allenamento per dimagrire gambe e cosce: 5 esercizi per l’uomo
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    L’allenamento per dimagrire gambe e cosce: 5 esercizi per l’uomo

    L’allenamento per dimagrire gambe e cosce può essere effettuato con dei semplici esercizi per l’uomo che risultano utili in molte occasioni. Anche se si tratta di esecuzioni non troppo complicate, bisogna ricordare che è fondamentale la costanza nell’allenamento per ottenere dei risultati concreti. Solo in questo modo è possibile notare dei cambiamenti evidenti e rimanere perfettamente in forma. Un allenamento di questo tipo prevede esercizi come gli squat e gli affondi, molto apprezzati da chi segue un programma regolare di attività fisica.

    Puoi iniziare provando lo squat. Mettiti in piedi con la schiena dritta e divarica leggermente le gambe. I piedi devono essere allineati alle spalle. Distendi le braccia in avanti e piega un po’ le ginocchia, per formare un angolo di 90 gradi. Nell’esecuzione dell’esercizio devi mantenere sempre la schiena dritta e rivolgere lo sguardo davanti a te. Torna lentamente alla posizione di partenza.

    Mettiti in piedi e, mantenendo la schiena eretta, divarica le gambe leggermente, mantenendo i piedi allineati alle spalle. Porta in avanti una gamba, piegandola e formando un angolo di 90 gradi. L’altra gamba deve rimanere all’indietro e il più possibile dritta. Torna quindi alla posizione iniziale. Ripeti l’esercizio alternando le gambe e tieni i muscoli in tensione durante l’esecuzione.

    Questo è un esercizio da fare in acqua.

    In generale l’allenamento in acqua, come quello del nuoto, è positivo per chi vuole dimagrire le gambe. I piegamenti laterali si effettuano con le gambe leggermente aperte. L’acqua non deve essere necessariamente alta. Bisogna tenere il busto eretto e le braccia lungo i fianchi. Ci si lascia scivolare da un alto e poi dall’altro, lungo le cosce. L’obiettivo consiste nel cercare di piegarsi con il busto, mantenendo attaccati allo stesso tempo lungo i fianchi i gomiti e le braccia.

    Mettiti disteso a pancia in su sul pavimento. Piega le ginocchia e mantienile allineate ai fianchi. Le braccia devono essere rilassate ai lati. Solleva lentamente una gamba, mantenendo il ginocchio piegato. Lo stinco deve essere parallelo al pavimento. Abbassa la gamba tornando alla posizione iniziale e alza l’altra gamba.

    Mettiti con la schiena contro il muro e mantieni i piedi divaricati. Piega le gambe per formare un angolo di 90 gradi tra la coscia e il polpaccio, come se ti dovessi sedere su una sedia invisibile. Rimani per qualche secondo in questa posizione e torna a quella di partenza.

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