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L’allenamento di Mark Wahlberg per un fisico da vero macho

L’allenamento di Mark Wahlberg per un fisico da vero macho
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    L’allenamento di Mark Wahlberg per un fisico da vero macho

    Ti piacerebbe sapere qual è l’allenamento di Mark Wahlberg per un fisico da vero macho? L’attore si è dovuto preparare al meglio per il suo ultimo film Deepwater – Inferno sull’Oceano. Per interpretare l’eroico protagonista ed affrontare le complicate riprese del film, Mark Wahlberg, ha dovuto sfoggiare un fisico delineato e scolpito ottenuto tramite una serie di allenamenti ed esercizi mirati. Ma quale preparazione atletica ha seguito per arrivare ad una forma fisica invidiabile? Noi di QNM.it siamo pronti a svelarvi tutti gli esercizi seguiti da Mark Wahlberg per il suo ultimo film.

    Il dumbbell lunge è uno di quegli esercizi che si eseguono per aumentare la velocità. Mark Wahlberg lo esegue nel primo giorno del suo allenamento. Se vuoi farlo anche tu, prosegui in questo modo: impugna un manubrio in ogni mano e posizionali di fronte alle gambe. Muoviti lateralmente. Siediti su una gamba mantenendo il tallone a terra e tenendo il busto dritto. Torna nella posizione di partenza e ripeti l’esercizio sull’altro lato del tuo corpo. Esegui 4 set da 8-12 ripetizioni.

    Ecco un ottimo esercizio per l’allenamento delle gambe. Mettiti disteso in posizione prona sulla macchina, tenendo le ginocchia estese. Flettile avvicinando ai glutei i cuscinetti della macchina posizionati dietro le caviglie. Ritorna lentamente alla posizione iniziale. Tieni la schiena dritta ed espira nella fase di contrazione; inspira, invece, durante la fase di rilascio. Esegui 4 set da 8-12 ripetizioni.

    Un buon esercizio per allenare anche i muscoli della schiena è lo squat. Procurati una panca bassa, che si rivela importante per capire quando si arriva al punto giusto per poi risalire. Esegui piegamenti, scendendo a poco a poco con i glutei. Divarica le gambe, in modo che i piedi siano in linea con le spalle. Abbassati con la schiena dritta e rialzati a poco a poco. Esegui 4 set da 8-12 ripetizioni.

    Sdraiati supino su una panca. Afferra il bilanciere portandolo in una distanza misurata con la larghezza delle spalle. Sgancialo e portalo in basso, fino quasi a toccare il petto. Espira spingendo il bilanciere verso l’alto. Torna lentamente alla posizione di partenza, inspirando. Esegui 4 set da 8-12 ripetizioni.

    Distenditi in posizione supina su una panca, mettendo la testa sotto al bilanciere. Assicurati che i piedi siano a contatto con il pavimento. Afferra il bilanciere mantenendo le spalle inarcate. Le braccia devono formare un angolo retto con il torace. Mentre afferri il bilanciere per portarlo dietro la testa, espira. Rimani per qualche secondo in questa posizione. Poi, inspirando, ritorna indietro nella posizione di partenza. Esegui 4 set da 8-12 ripetizioni.

    Distenditi sul pavimento e divarica le braccia, reggendoti su di esse. Contrai gli addominali e mantieni il corpo in questa posizione. Inizia a piegare le braccia, mantenendo la schiena piatta, avvicinando il corpo verso il pavimento. Esegui 4 set da 8-12 ripetizioni.

    Ora che hai scoperto i segreti della perfetta forma fisica di Mark Wahlberg non ti resta che metterti alla prova per definire al meglio il tuo corpo e i tuoi muscoli.

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