Jukari fit to flex: ginnastica per essere piu’ tonici e flessibili

Jukari fit to flex: ginnastica per essere piu’ tonici e flessibili
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    Jukari fit to flex: ginnastica per essere piu’ tonici e flessibili

    La jukari fit to flex è un’innovativa ginnastica adatta a chiunque per avere un fisico snello e prestante. La si pratica tramite una banda elastica che aiuta ad allungare tutti i muscoli. Vediamo come si realizza una lezione di questa disciplina.

    Mediante l’utilizzo di una banda elastica in lattice munita di due anelli morbidi alle estremità è possibile migliorare la propria flessibilità e mobilità? La risposta è si. La banda (denominata Jukari band) permette l’estensione dal punto di vista muscolare ed un netto miglioramento dal punto di vista articolare, ottenendo benefici per braccia, busto e gambe.

    La lezione dura circa un’ora ed è divisa solitamente in quattro parti:

    1) prep flex: è la prima fase, sorta di riscaldamento con cui si inizia a prendere confidenza con la banda elastica

    2) dynamic flex: è la fase centrale, ogni volta ci si concentra su un arto in particolare con esercizi mirati

    3) floor flex : lavoro a terra, a volte in ginocchio a volte sdraiati, si va a sollecitare il busto e la schiena

    4) final flex: ultima parte, in cui non è più necessario l’elastico; si ripetono alcuni esercizi svolti in precedenza con la banda, per verificare un effettivo miglioramento o meno

    E’ praticabile dalle persone con più di quindici anni. Dopo questa età va bene pressochè per chiunque. Chi ricerca flessibilità e tonicità muscolare potrebbe aver trovato quello che cercava.

    Foto da yogacreativo

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