Speciale Natale

Il pene è diventato più piccolo rispetto al secolo scorso

Il pene è diventato più piccolo rispetto al secolo scorso
da in News di salute, Workout
Ultimo aggiornamento:
    Il pene è diventato più piccolo rispetto al secolo scorso

    Il pene è diventato più piccolo rispetto al secolo scorso: lo ha rivelato un articolo pubblicato sul Telegraph. Gli esperti sono d’accordo: i giovani di oggi avrebbero un centimetro in meno rispetto ai loro coetanei di qualche anno fa. Cari maschietti, attenzione, quindi, alle vostre dimensioni. Anche se vi sentite superdotati, pensate che in passato c’era chi poteva contare su misure extralarge! Ma non è una scoperta recente, perché già c’erano stati diversi studi sull’argomento e alcuni di questi erano stati condotti anche in Italia.

    Ad occuparsi della questione era stato, ad esempio, Carlo Foresta, direttore del Servizio per la patologia della riproduzione umana dell’Azienda ospedaliera universitaria di Padova. Dati sicuri, quindi, confermati dalla scienza, anche attraverso un confronto con i “numeri” delle passate generazioni.

    Ma a che cosa è dovuto questo accorciamento? Gli scienziati chiariscono che la lunghezza dell’organo sessuale maschile è determinata geneticamente, ma può essere influenzata anche da fattori esterni.

    Ad avere un ruolo importante è lo stile di vita. Se, soprattutto durante l’età dello sviluppo, non si segue uno stile di vita corretto, tutto questo può incidere anche sulle dimensioni del pene.

    Gli esperti affermano che l’obesità è in aumento e questo è uno dei fattori determinanti, perché proprio l’eccessivo grasso corporeo influenza negativamente la produzione di ormoni durante l’età dello sviluppo. Le conseguenze sono anche sulla lunghezza del pene, un “problema” che, secondo i maggiori studiosi, può essere considerato in aumento. Gli uomini si dovranno, quindi, rassegnare!

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News di saluteWorkout

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI