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I migliori alimenti per il bodybuilding: 7 cibi da assumere

I migliori alimenti per il bodybuilding: 7 cibi da assumere
da in Alimentazione, Allenamento, Workout
Ultimo aggiornamento: Giovedì 08/09/2016 10:21

    migliori alimenti bodybuilding

    Quali sono i migliori alimenti per il bodybuilding? Alcuni cibi da assumere possono fare veramente la differenza in termini di aumento della massa muscolare, perché permettono di avere una maggiore forza anche con un minore allenamento. Non sempre chi si allena dà la giusta importanza all’alimentazione. Questo è un principio sbagliato, perché anche la dieta quotidiana dovrebbe rispecchiare le scelte che si fanno in relazione all’allenamento. Consumare i cibi giusti ci dà la possibilità di mantenere una buona forma fisica e di aumentare la massa muscolare con pochi sforzi.

    pollo alimenti bodybuilding

    La carne di pollo si può preparare in cucina in tantissimi modi, risulta un alimento versatile e dal costo non eccessivo. Inoltre è una buona fonte di proteine dalla qualità molto alta, che sono utili per mantenere il peso corretto, per garantire il mantenimento della massa muscolare e per favorire una buona salute delle ossa.

    manzo alimenti bodybuilding

    Anche la carne di manzo è ottima per chi vuole seguire una dieta per il bodybuilding. All’interno di questo alimento, infatti, troviamo molte sostanze che permettono l’aumento della massa muscolare. Ad esempio, bisogna ricordare che 100 grammi di carne magra hanno circa 150 calorie e consentono un apporto di nutrienti importanti, come il ferro e le vitamine del gruppo B.

    uova alimenti bodybuilding

    Nelle uova, che non andrebbero mai consumate crude, sono contenute proteine di alta qualità. Per questo si rivelano essenziali per chi vuole aumentare la massa muscolare aiutandosi, oltre che con l’allenamento, anche con l’alimentazione.

    polpo alimenti bodybuilding

    Una delle principali fonti proteiche da tenere in considerazione è costituita proprio dal polpo. 100 grammi di questo alimento, infatti, contengono 30 grammi di proteine, a fronte di 150 calorie. Inoltre nel polpo sono contenuti molti sali minerali fondamentali per gli sportivi, come il selenio.

    avena alimenti bodybuilding

    Basso indice glicemico e una grande fonte di carboidrati: l’avena dovrebbe essere inserita nell’alimentazione di chi pratica bodybuilding grazie alle sue numerose proprietà benefiche per il nostro organismo. Aumenta il senso di sazietà e consente una maggiore perdita di grasso, se vogliamo perdere peso.

    lamponi alimenti bodybuilding

    La frutta, in generale, è una buona fonte di antiossidanti, che risultano fondamentali per il buon funzionamento del sistema immunitario. Inoltre permette al nostro corpo di assumere i nutrienti corretti, come la vitamina C, la E o il betacarotene. In particolare i lamponi, come le barbabietole, hanno un contenuto elevato di antocianine e di altri importanti antiossidanti.

    ostriche alimenti bodybuilding

    Anche se non si tratta di un alimento molto presente nelle consuete diete quotidiane, le ostriche sono importanti per la salute degli sportivi, perché contengono zinco, utile per la salute dell’apparato riproduttivo e per aumentare il testosterone. Basterebbero poche ostriche al giorno da consumare prima dell’allenamento per avere livelli di testosterone più alti in seguito all’attività fisica.

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