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I migliori alimenti da mangiare dopo la palestra

I migliori alimenti da mangiare dopo la palestra

    migliori alimenti mangiare dopo palestra

    Quali sono i migliori alimenti da mangiare dopo la palestra, i cibi a cui non possiamo rinunciare dopo aver svolto la nostra seduta di allenamento? Lo spuntino post-esercizio fisico è fondamentale perché gli alimenti che consumiamo hanno la funzione di ripristinare i livelli energetici che abbiamo speso facendo sport. Inoltre sono importanti perché contribuiscono a reidratare l’organismo, fornendo acqua, vitamine e sali minerali. Oltre a tutto ciò, aiutano a controllare il senso di fame e a tenere sotto controllo la glicemia.
    Foto di pressfoto / Freepik

    mele alimenti dopo palestra

    Le mele possono essere mangiate soprattutto dopo allenamenti lunghi. Sono ricche di fibre, di vitamine e di sali minerali e si rivelano importanti per aumentare la forza muscolare. Svolgono anche la funzione di prevenire l’affaticamento.

    ananas alimenti dopo palestra

    L’ananas contiene vitamina C ed è ricco di una sostanza chiamata bromelina. Quest’ultima è un antinfiammatorio naturale molto utile per contrastare contusioni e gonfiori.

    spinaci alimenti dopo palestra

    Gli spinaci sono ricchi di amminoacidi e non dovrebbero mai mancare sulla tavola dopo esserci allenati in palestra. Contribuiscono ad aumentare la massa magra e la resistenza muscolare, potenziando gli effetti dell’attività fisica.

    pesce alimenti dopo palestra

    In particolare dopo l’allenamento si può mangiare il pesce azzurro, come le aringhe e le sardine. Questa varietà di pesce contiene omega 3, dalle numerose proprietà benefiche: tengono sotto controllo la pressione, hanno proprietà antinfiammatorie e aiutano la formazione delle cellule del corpo.

    quinoa alimenti dopo palestra

    Questo alimento, ricco di potassio, di zinco, di vitamina A e di vitamina E, abbonda di carboidrati a digestione lenta. Le proteine che contiene sono capaci di aumentare la forza e la massa magra.

    banane alimenti dopo palestra

    Molto importanti le sostanze nutritive apportate dalle banane, perché sono una fonte di sali minerali e di vitamine. Inoltre sono ricche di zuccheri, per reintegrare il dispendio energetico speso durante lo sforzo fisico.

    succo arancia alimenti dopo palestra

    Dopo l’allenamento, il corpo ha bisogno di rifornire le proprie scorte di glicogeno. Ecco perché è importante assumere le spremute di frutta. Le arance, ricche di vitamina C, sono importanti soprattutto per stimolare la resistenza.

    bresaola alimenti dopo palestra

    La bresaola è una fonte molto importante di proteine. Non dobbiamo trascurare di consumarla dopo l’esercizio fisico, in particolare perché aiuta a rigenerare le fibre muscolari eventualmente rotte durante lo sforzo.

    noci alimenti dopo palestra

    Le noci sono ricche di grassi monoinsaturi, che sono in grado di aumentare la resistenza del sistema immunitario, oltre che di prevenire meccanismi infiammatori.

    ceci alimenti dopo palestra

    I ceci, come gli altri legumi, sono composti da carboidrati complessi, che impiegano una digestione lenta. Sono utili per reintegrare fibre, vitamine e sali minerali.

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