I 5 migliori integratori per definire i muscoli

I 5 migliori integratori per definire i muscoli
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    I 5 migliori integratori per definire i muscoli

    “L’estate sta arrivando e un altro anno in bianco se ne va…” potrebbe essere una pericolosa reinterpretazione a mo di sfottò del pezzo dei Righeira per tutti quegli uomini che dopo mesi a mangiare e non allenarsi, potrebbero non conoscere donne sotto il sole e così subire le battutine di amici ben più fortunati.

    Il mare è nell’immaginario collettivo il luogo ideale per scappatelle, incontri e, ovviamente, per mostrare il proprio six pack e i muscoli definiti. Allenamento e dieta sono i due concetti cardine per arrivare ad arrivare ottimi risultati. Ne vogliamo aggiungere un altro: integrazione. Scopriamo quali prodotti potrebbero fare al caso vostro per ottenere quella definizione tanto sognata.


    - Estratto di tè verde:

    Grazie al suo composto polifenolico attivo, il tè verde agisce inibendo un enzima che scompone la norepinefrina, il neurotrasmettitore che contribuisce a regolare il tasso metabolico e la combustione del grasso.

    Dosaggio: 250-500 milligrammi di estratto di tè verde standardizzato per l’EGCG per dose.

    Quando: 2 volte al giorno prima dei pasti.


    - Caffeina:

    Favorisce la lipolisi legandosi alle cellule adipose per potenziare la rimozione del grasso e inibirne l’accumulo. Inoltre facilita la combustione di maggiori quantità di grasso durante l’attività fisica. Quindi una tazzina di caffè potrebbe essere un valido aiuto: ricordatevelo!

    Dosaggio: 200 mg per dose.

    Quando: 2 volte prima dei pasti, preferibilmente non in orario serale.


    - Carnitina:

    Promuove la combustione del grasso favorendone il trasporto nei mitocondri delle cellule (come le cellule dei muscoli), dove viene bruciato per produrre energia. Inoltre accresce l’azione anabolica del testosterone nei muscoli, favorendo lo sviluppo della massa muscolare.

    Dosaggio: 500 mg per dose.

    Quando: a colazione e prima dell’allenamento.


    - Acido linoleico coniugato:

    E’ un grasso salutare che combatte il grasso corporeo, inibendo l’enzima lipoproteica lipasi, responsabile dell’accumulo lipidico.

    L’LPL so trova nelle cellule adipose dove agisce prelevando il grasso in circolazione e accumulandolo. Inibendo l’LPL, il CLA (l’acromico con cui è conosciuto l’acido linoleico coniugato) previene l’accumulo di grasso e ne promuove la combustione. Numerosi studi confermano che il CLA consente di perdere più grasso e acquistare più massa muscolare rispetto a soggetti che assumono un placebo.

    Dosaggio: 1 grammo per dose.

    Quando: a colazione e dopo l’allenamento.


    - Olio di pesce:

    Contiene acidi grassi omega-3 essenziali quali l’acido eicosapentaenoico e l’acido docosaesaenoico, noti per gli innumerevoli benefici che apportano. L’EPA e il DHA favoriscono inoltre la combustione del grasso. Uno dei meccanismi attraverso cui gli omega-3 agiscono per ridurre il grasso consiste nella loro conversione in benefiche prostaglandine (sostanze ormono-simili in grado di promuovere la termogenesi).

    Dosaggio: 1 grammo per dose.

    Quando: a colazione, pranzo e cena.

    Cinque semplici integratori di sicuro affidamento e qualità: un valido e semplice aiuto per arrivare più in forma che mai alla prova costume. Siete pronti?

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MuscoliWorkout Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:47
     
     
     
     
     
     
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